Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
ho acquistato da poco una coppia di Calopsitte in un negozio di animali, hanno detto che sono giovani ma non mi hanno saputo dire esattamente la loro età…
Dovrebbero essere degli ancestrali da quello che ho dedotto. Il maschio ha una mascherina gialla non del tutto uniforme e ha ancora una penna remigante della coda gialla con le barrature. Fa dei fischi un po’ più articolati della femmina ma per ora non dei vocalizzi particolari.La mia idea è che possano comunque avere meno di un anno (credo che abbiano fatto una prima muta ma non completa). Allego le loro foto. Chiedo a qualcuno di più esperto di me cosa ne pensa di una loro ipotetica età. Non sono allevati a mano, ma vorrei provare ad addomesticarli, ovviamente più son giovani e più penso che sia meno difficoltoso farlo. Ringrazio in anticipo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quella con le barrature alla coda e alle ali è femmina. Non riesco a capire l'età, hanno per caso un anellino alla zampa ? dovrebbe esserci inciso l'anno di nascita .
Grazie per la risposta. Non riesco a vedere un anellino sulle zampe, non so se è perché rimane nascosto sotto le piume. Comunque proverò a guardare meglio da vicino non appena prendono più confidenza. Ora se gli offro una spiga di panico si avvicinano alla mano, ma prima scappavano impauriti aggrappandosi alla parete della gabbia.