Morte novello

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
wpim10

Morte novello

Messaggio da wpim10 »

Scrivo per descrivere una morte di un novello per me inspiegabile. Il novello morto apparteneva ad una nidiata di 4. Essendo l'ultima covata a 15 giorni dalla nascita , ho messo a riposo la femmina , separandola. Il maschio ha portato avanti i 4 pulli per i restanti 7 giorni fino a ieri. Ieri mi sono accorto che il piccolo in questione pigolava continuamente in cerca di cibo ma il maschio alimentava costantemente i fratelli ma lui veniva ignorato . Anzi veniva assalito e spennato sulla testa. Oggi ho trovato il piccolo morto.
Ho dei dubbi ora sulla stabilità del maschio ed evitarne in futuro la riproduzione.
Altri episodi mi avevano insospettito.
Prima covata , 4 pulli dopo un giorno trovo un pullo sul fondo della gabbia . Riesco a farlo riprendere , lo rimetto nel nido e per fortuna tutti e quattro vengono svezzati.
Seconda covata 4 pulli , uno morto dopo 7 giorni , uno morto dopo 14 giorni, 2 pulli svezzati.
Non mi sembra un bilancio positivo. [smilie=eusa_snooty.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Morte novello

Messaggio da pier lorenzo orione »

alcuni maschi aggrediscono e a volte uccidono i pulli maschi perchè li vedono invasori del territorio ,e sono da togliere sicuramente dalla riproduzione e cosi i loro figli maschi perchè facilmente erediteranno questo brutto vizio
Rispondi