Problemi respiratori da 2 mesi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Roma

Problemi respiratori da 2 mesi

Messaggio da Roma »

Buonasera, ho postato questo messaggio in Veterinaria, ma nessuno mi ha risposto. C'è qualcuno che può aiutarmi? Sono molto preoccupata.
Da metà maggio la mia canarina ha problemi respiratori, ansima, spalanca il becco come se le mancasse l'aria ed è spesso arruffata. L'ho portata dal veterinario a maggio e mi ha dato 10 giorni aerosol con Bentelan. Terminata la cura sembrava stare meglio, ma dopo circa 15 giorni è stata di nuovo male. Chiamato il veterinario, mi ha detto di fare altri 5 giorni perché non poteva dare una cura senza fare un tampone. Le ho fatto altri 5 giorni ed è stata di nuovo bene. Nel frattempo stava covando quindi non riuscivo neanche a capire quanto stesse male però ogni tanto spalancava il becco (non so se quello significa che tossiva). Sta di nuovo male da circa 15 giorni, sembra non riuscire a respirare bene, si sente anche un sibilo e poi si sente rumore la notte e fa proprio fatica a respirare... è una pena, perciò chiamato di nuovo il veterinario più di una settimana fa, mi ha dato appuntamento per domani. Nel frattempo tre giorni di aerosol li ho fatti perché non potevo sentirla stare così. Inoltre, considerato che qui le temperature sono altissime e il veterinario è a poco meno di un'ora di distanza, dovrei portare la canarina con l'aria condizionata e temo di fare più male che bene..Vorrei quindi prendere un farmaco come il tetraspiral o il bactrim senza portarla del veterinario. Che cosa mi consigliate?
La canarina vive in casa, ha 5 o 6 anni (non so da quanti anni era in negozio quando l'ho presa).

Grazie a chi vorrà aiutarmi...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Problemi respiratori da 2 mesi

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto soggetti non in salute non vanno messi in riproduzione ,togli nido e uova perchè la cova la stressa tantissimo e se non è in buona salute può morire.ti consiglio di provare soldesam gocce ,una goccia direttamente nel becco 1 volta al giorno per 5 giorni ,e nel beverino augmentin bustine ,1 busta sciolta in mezzo litro d'acqua per 7 giorni.
Roma

Messaggio da Roma »

Ti ringrazio!
I
Provo Augmentin ma non sono capace di mettere la goccia nel becco...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ci vuole
Roma

Messaggio da Roma »

Buongiorno,
Vi Chiedo di nuovo aiuto perché la mia canarina sta ancora male. Respiro rumoroso e apre e chiude il becco ritmicamente, mangia poco di conseguenza ma beve molto più del solito e ha feci liquide. Dorme di giorno ma si sveglia perché respira male penso ed è arrugfata e poco vispa. Le ho fatto aerosol con Bentelan come consigliato dalla veterinaria, prima stava meglio ora se glielo faccio sembra peggiorare, ho dato acarstop, Bentelan nel beverino (migliora ma trema...), non sono riuscita ad avere Augmentin senza ricetta e ho preso Bactrimel che ho somministrato prima per una settimana, è stata bene un giorno ed è di nuovo peggiorata. Ora ho comprato Tetraspiral ma ho paura di somministrarlo...
Non posso vederla così, ....
intanto quando vedo che proprio non riesce a respirare le faccio un leggero aerosol non direttamente ma mettendola con la gabbia nella busta dopo aver fatto andare aerosol, in modo che non lo respira direttamente perché mi sembra che stia peggio se glielo faccio.
Ah dimenticavo un altro sintomo che ha dall'inizio di luglio è che si sfrega sempre gli occhi sui posatori, però gli occhi non sono né gonfi né ha perso piume intorno.
Per favore consigliatomi che fare
Roma

Messaggio da Roma »

Correggo l'aerosol l'ho fatto con un quarto di fiala di Clenil e Bactrimel, dopo la prima settimana, l'ho continuato per altri tre giorni. Quindi ho finito la cura con bachtrimel il 27 agosto... Quindi mi sembra troppo presto adesso fare una cura con un antibiotico come il Tetraspiral e perciò chiedo consiglio
Rispondi