Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao un informazione veloce il cardellino nella fase di muta è normale che non canti più o proprio di rado?? Inoltre è sempre normale che perda proprio tante piume anche quelle più grosse e colorate??
Comunque sta bene perchè mangia e beve sempre nessun problema...inoltre ho notato che soprattutto su un ala ora non ho visto bene se su tutte 2 nella parte sotto nascosta diciamo vicino a attaccatura corpo è un pò senza piume e si vede la carne come?? È normale questo?? Dimando in quanto non avevo mai osservato?? Questo?? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Inoltre volevo domandare un altra cosa che ho notato assieme a una notevole perdita di piume..il piumaggio del cardellino sembra ogni giorno più sbiadito..cioè le piume da giallo intenso sono diventate color linone per intenserci e anche le piume nere tendono più al grigio marrone ..la testa non è piu nera nera ma con puntini bianchi e idem per la maschera rossa molto sbiadita e cin buchetti come se avesse perso abbastanza piume anche li..in quanto tempo di solito rimettono piume nuove..per dire il prossimo inverno sarà ancora cosi sbiadito oppure acquista di nuovo colore nel piumaggio..grazie mille...
per favorire la colorazione naturale devi dare peperoncino rosso fresco ,carote erbe prative e tenerlo qualche ora al giorno al sole diretto ,mattina e sera.