identificazione sesso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canary21

identificazione sesso

Messaggio da canary21 »

Buonasera, in un negozio mi sono imbattuto in due canarini presumo fratello sorella o due fratelli o due sorelle. Sesso non certo avranno massimo tre mesi. Li ho separati per sentire qualche eventuale gorgheggio....niente, appena entro in stanza dove ho tutti gli uccelli stoppano tutti e non vedo chi canta. Però li vedo emettere il solito pio dei canarini, ma a una tonalità molto bassa, quasi rauca. I soggetti stanno bene in salute e non hanno patologie (acari, infreddamento, etc.). La stessa tonalità bassa e quasi roca del loro pio potrebbe significare sesso femminile? O non significa niente?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: identificazione sesso

Messaggio da Giulio G. »

Le femmine emettono un richiamo limpido e squillamte. Dividili, chè non si vedano, mettili in una zona che tu li possa vedere dalla porta e lasciala in fessura. Se hai una telecamera, prova con quella.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
canary21

Messaggio da canary21 »

La telecamera non ce l'ho, devo beccarli mentre cantano (se cantano). Già li avevo separati.
Grazie mille!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

scusa non sono d'accordo ,metterli in gabbia singola in ambiente luminoso serve eccome per capire il sesso ,dovresti anche spostarli momentaneamente dagli altri soggetti che hai in allevamento e tenerli proprio da soli ,se maschi saranno molto stimolati a cantare.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

MicheleDiOrniinfo ha scritto: 21 dicembre 2023, 18:09 Io credo che a tre mesi sia comunque un po' presto per capirlo. Dividerli non serve perché i novelli maschi cantano lo stesso anche in voliera in gruppo. Aumenta un po' l'intensità della luce se puoi (non la durata del fotoperiodo). Altrimenti devi solo aspettare la primavera. In questo articolo si spiega come distinguere il sesso dei canarini https://www.orniinfo.com/come-distinguere-il-sesso-canarini/
Canarini nati in agosto ? Poco probabile ! Secondo me hanno più di 3 mesi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi