INSEPARABILE DIVENTATO MOLTO AGGRESSIVO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nuvola18

INSEPARABILE DIVENTATO MOLTO AGGRESSIVO

Messaggio da nuvola18 »

Salve,
scrivo qui poiché da ormai un po' di mesi il mio inseparabile è diventato aggressivo, molto aggressivo. Quando gli cambio l'acqua o il cibo cerca di mordermi appena metto le mani nella gabbia, a volte addirittura sembra quasi "carichi" correndo verso la mano e mordendomi a sangue. Se ci si avvicina o si prende la gabbia in mano morde, se si avvicina il cane lo morde e quando è libero va apposta sui cani e sui gatti per cercare di mordergli le orecchie o gli occhi. sta diventando ingestibile la cosa anche perché esce spesso, ha sempre l acqua e il cibo fresco, gli metto la carta perché possa staccare i pezzettini e metterseli nelle piume ( altrimenti mi rompe qualsiasi cosa quando é fuori) ed ha molti giochi sia in gabbia che fuori per potersi sfogare.
Premetto anche che è stato allevato a mano e il fratello più grande era molto aggressivo, mordeva e non lasciava la presa. Il mio invece è sempre stato molto docile e coccolone, dormiva nelle mie mani o nella felpa e anche con gli animali e il mio ragazzo era molto tranquillo poi non so cosa sia successo.

Ho anche notato che fuori dalla gabbia morde poco, solo quando gli vengono i 5 minuti o quando gli mettiamo la mano per salire e portarlo via dai cavi che cerca di mordere. Ha inoltre una passione a parer mio esagerata per gli specchi, appena ne vede uno impazzisce e potrebbe passarci ore davanti a fare versi e cercare di mordicchiare il vetro (mi lascia le impronte della lingua).

Penso sia femmina per molti comportamenti che ha e mi è stato suggerito di metterle un maschio ma quello di mia mamma lo aggredisce e l'ultima volta gli è salita sulla testa mentre beveva (sembrava cercasse di affogarlo)

Sinceramente non so più che fare quindi se avete suggerimenti sono ben accetti!!

Grazie in anticipo❤️

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bobastro

Re: INSEPARABILE DIVENTATO MOLTO AGGRESSIVO

Messaggio da Bobastro »

Carattere che è venuto fuori..non puoi fare più di tanto se non farlo addomesticare
Rispondi