Salve,
scrivo qui poiché da ormai un po' di mesi il mio inseparabile è diventato aggressivo, molto aggressivo. Quando gli cambio l'acqua o il cibo cerca di mordermi appena metto le mani nella gabbia, a volte addirittura sembra quasi "carichi" correndo verso la mano e mordendomi a sangue. Se ci si avvicina o si prende la gabbia in mano morde, se si avvicina il cane lo morde e quando è libero va apposta sui cani e sui gatti per cercare di mordergli le orecchie o gli occhi. sta diventando ingestibile la cosa anche perché esce spesso, ha sempre l acqua e il cibo fresco, gli metto la carta perché possa staccare i pezzettini e metterseli nelle piume ( altrimenti mi rompe qualsiasi cosa quando é fuori) ed ha molti giochi sia in gabbia che fuori per potersi sfogare.
Premetto anche che è stato allevato a mano e il fratello più grande era molto aggressivo, mordeva e non lasciava la presa. Il mio invece è sempre stato molto docile e coccolone, dormiva nelle mie mani o nella felpa e anche con gli animali e il mio ragazzo era molto tranquillo poi non so cosa sia successo.
Ho anche notato che fuori dalla gabbia morde poco, solo quando gli vengono i 5 minuti o quando gli mettiamo la mano per salire e portarlo via dai cavi che cerca di mordere. Ha inoltre una passione a parer mio esagerata per gli specchi, appena ne vede uno impazzisce e potrebbe passarci ore davanti a fare versi e cercare di mordicchiare il vetro (mi lascia le impronte della lingua).
Penso sia femmina per molti comportamenti che ha e mi è stato suggerito di metterle un maschio ma quello di mia mamma lo aggredisce e l'ultima volta gli è salita sulla testa mentre beveva (sembrava cercasse di affogarlo)
Sinceramente non so più che fare quindi se avete suggerimenti sono ben accetti!!
Grazie in anticipo
