Canarina feci liquide

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Sergius

Canarina feci liquide

Messaggio da Sergius »

ciao a tutti,
la mia canarina rosso brinato, seppur ancora in discreta forma, fa le feci molto liquide.
dopo aver letto vari topic sull'argomento su questo forum e dopo aver chiesto anche al mio allevatore di fiducia (purtroppo non ci sono veterinari in zona), ho fatto una cura di 6 giorni di Sulfac (6 gocce in beverino da 50ml).
Tuttavia le feci continua a farle liquide.
Potreste per favore darmi qualche consiglio?
grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Re: Canarina feci liquide

Messaggio da annabari »

ciao, io lo stesso problema con la mia canarina, hai fatto gli esami delle feci? ti consiglio di farle, (non costano molto) alla mia non è risultato nulla ma nulla, e il vet ha ipotizzato un problema congenito forse renale...
mettendo del carbone vegetale nel pastoncino è un po' migliorata, ma non è fuori da questa diarrea cronica.
vai per steps, fai gli esami, magari è una fesseria e non dai medicinali a caso che la debilitano... ti dico solo la mia esperienza, poi ti risponde qualcuno che ne sa più di me..
ciao
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Sergius

Messaggio da Sergius »

grazie Anna.
no, l'esame delle feci non l'ho fatto perche non ho trovato veterinari aviari in zona.
eppure tengo le gabbie sempre pulite, lavo i beverini tutti i giorni e cambio l'acqua, faccio fare spesso il bagnetto.
Come alimentazione do misto semi e pastoncino secco giallo con colorante ma quest'ultimo lo mangiano davvero poco + osso di seppia sempre a disposizione.
E poi il maschio che e' insieme a lei fa le feci normali.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non occorre la specializzazione in aviaria per l'esame delle feci: può farlo qualsiasi veterinario. :wink:
Sergius

Messaggio da Sergius »

ciao Berenice
ok, provero a cercare un veterinatio. Nel frattempo le feci da liquide pare che siano diventate gelatinose.
E' possibile che sia tutto dovuto alla muta?
Vedo che spesso si pulisce il becco sul posatoio e che a volte sta a lungo a beccare la gabbia in un punto fisso.
Ma a volte neanche la becca, fa semplicemente il gesto ripetutamente. Mi sembra impazzita :(
Siccome non va d'accordo col maschio, e' possibile che sia stressata?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non saprei...
Di sicuro la muta li stressa parecchio: i miei quest'anno la stanno facendo proprio brutta brutta... sono, oltre che brutti da vedere, anche visibilmente affaticati. Fortuna che sono già a buon punto!
Per le feci liquide, un rimedio "della nonna" è quello di aggiungere al beverino qualche goccia di limone; alcuni usano somministrare anche dell'enterogermina, ma non mi ricordo la dose... forse una fiala per litro d'acqua?
Contro lo stress... mah, hai provato a mettere nella gabbia delle spighe di panico?
Sergius

Messaggio da Sergius »

ho fatto 6 gg di Sulfac adesso sto dando per 3/4 gg le vitamine. Da oggi interrompo le vitamine e provero con le gocce di limone.
In un beverino da 400ml quante gocce di limone dovrei mettere? E per quanti giorni?
Si, una spiga di panico ogni tanto la do.
Ho notato che anche i miei diamantini fanno le feci liquide anche se apparentemente stanno bene.
Grazie mille
annabari

Messaggio da annabari »

buondì amici, ho bisogno di aiuto.
la canarina con le feci liquide peggiora. la vet mi ha prescritto il vefloxa, oggi è il 10° giorno ma penso che glielo interromperò. ha sempre avuto le feci un pò liquide, ma ora ha il sotto coda sempre sporco e la muta - la seconda - in atto. preciso che è una canarina seguita dal vet, ha fatto analisi ma non è risultato nulla. l'ho messa fuori dalla riproduzione nonostante fosse bella, perché ha sempre avuto problemi all'apparato riproduttore. per favore, se continua così morirà, lo so. avete una intuizione geniale? dico ancora che le feci puzzano e lei beve molto...
... per favore datemi una mano...
ps: la cana è di maggio 2008
grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

nessuno per me? scusate l'insistenza...
grazie
anna
annabari

Messaggio da annabari »

altro antibiotico, zimox per l'esattezza. da 8 giorni. nulla. che abbia un tumore è credibile. sempre diarrea e feci che le sporcano il codione.
????
annabari

Messaggio da annabari »

amici, mi sento sola... nessuno per me? :( :( :(
elisa87

Messaggio da elisa87 »

io non ho avuto il problema feci molli, però anche il mio canarino prima di morire ha iniziato a bere molto (prendeva lo zimox per un'infezione cutanea che poi si deve essere estesa agli organi interni)...è anche dimagrita?
annabari

Messaggio da annabari »

ciao elisa... dimagrita pochissimo, mangia, le sto dando molta frutta e verdura... beve molto, questo sì...
grazie
anna
elisa87

Messaggio da elisa87 »

allora potrebbe essere un effetto collaterale dello zimox la sete intensa...non so...spero che a te vada meglio!!!! ;)
canary21

Messaggio da canary21 »

Buongiorno scusate, una canarina con feci liquide si può riprodurre con successo? oppure data la patologia i pulli nascono malati, o si ammalano, con la successiva morte dopo la nascita?
Rispondi