Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i documenti dei fisher, ho acquistato due fisher e all'acquisto mi è stato dato il documento di cessione degli animali, volevo sapere se oltre a questo documento avevo bisogno di altri documenti.
Grazie mille in anticipo a tutte le persone che mi risponderanno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se hai il documento di cessione con il numero di protocollo e la data stai a posto.
Se dovessi farli riprodurre dovrai tu fare la denuncia di nascita e l'ufficio forestale ti darà il protocollo e la data e a tua volta dovessi cederli farai il documento di cessione il cui modulo (anche quello della denuncia di nascita) troverai sul sito carabinieri.
Devono essere anellati e il numero anello deve corrispondere con quello sul documento di cessione,se li fai riprodurre devi chiedere alla forestale il registro nascite e segnalare i piccoli nati ed eventuali decessi di adulti o giovani.E devi anche tu avere i documenti per la cessione ad altri che darai a chi cedi.
L'obbligo di anellare non è contemplato ( anche se io, nelle denunce di nascita cito l'anello , tra l'altro in certi casi, dovendo denunciare entro 10 giorni dalla nascita, i pulli sono ancora piccoli per poter infilare l'anello) e per i fischeri non è neanche necessario il registro di detezione con nascita e decesso ( obbligo invece per altre specie )
Zambi70, da dove ti vengono queste affermazioni ? Allevo fischeri e personatus e le regole sono uguali per ambedue le specie. Regole che non valgono per i roseicollis.
OK, tranquillo.
Comunque io anello anche i roseicollis, per serietà e come una carta d'identità e poi, dovendo fare un sessaggio molecolare, su degli esemplari uguali, come farei a distinguerli ?
Grazie mille a tutti per avermi risposto, ora controllo il documento di cessione dei miei pappagalli se è completo di n° protocollo e data di nascita grazie ancora e buon inizio settimana a tutti
Ho appena controllato il documento e ho notato che manca il numero di protocollo inoltre c'è scritto che uno dei pappagalli è nato alle 23.21 di notte com'è possibile ?
Questa dell'orario è una cosa strana, che serve ?
Generalmente sul documento di cessione c'è il nome di chi cede,quello della persona che riceve, la specie del pappagallo,il numero dell'anello e il protocollo (con la relativa data) dell'ufficio cites dove è stata fatta la dichiarazione di nascita.
Presta attenzione a un altro fatto : tutti questi documenti sono firmati correttamente? Se usi un'opzione non protetta, ti uscirà di lato! Personalmente, mi fido solo della firma personale o delle firme del https://createmysignature.com/it : è una solida controparte della firma digitale con un buon livello di protezione