Problema documenti Fisher

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Holly18

Problema documenti Fisher

Messaggio da Holly18 »

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i documenti dei fisher, ho acquistato due fisher e all'acquisto mi è stato dato il documento di cessione degli animali, volevo sapere se oltre a questo documento avevo bisogno di altri documenti.
Grazie mille in anticipo a tutte le persone che mi risponderanno.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Problema documenti Fisher

Messaggio da ivana »

Se hai il documento di cessione con il numero di protocollo e la data stai a posto.
Se dovessi farli riprodurre dovrai tu fare la denuncia di nascita e l'ufficio forestale ti darà il protocollo e la data e a tua volta dovessi cederli farai il documento di cessione il cui modulo (anche quello della denuncia di nascita) troverai sul sito carabinieri.
Zambi70

Messaggio da Zambi70 »

Devono essere anellati e il numero anello deve corrispondere con quello sul documento di cessione,se li fai riprodurre devi chiedere alla forestale il registro nascite e segnalare i piccoli nati ed eventuali decessi di adulti o giovani.E devi anche tu avere i documenti per la cessione ad altri che darai a chi cedi.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

L'obbligo di anellare non è contemplato ( anche se io, nelle denunce di nascita cito l'anello , tra l'altro in certi casi, dovendo denunciare entro 10 giorni dalla nascita, i pulli sono ancora piccoli per poter infilare l'anello) e per i fischeri non è neanche necessario il registro di detezione con nascita e decesso ( obbligo invece per altre specie )
Zambi70

Messaggio da Zambi70 »

Personata non vanno anellati e nemmeno cites,ma i fisher si che ci vuole anello e cites
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Zambi70, da dove ti vengono queste affermazioni ? Allevo fischeri e personatus e le regole sono uguali per ambedue le specie. Regole che non valgono per i roseicollis.
Zambi70

Messaggio da Zambi70 »

Scusa mi son confuso tra personata e roseicolli [smilie=eusa_pray.gif]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

OK, tranquillo.
Comunque io anello anche i roseicollis, per serietà e come una carta d'identità e poi, dovendo fare un sessaggio molecolare, su degli esemplari uguali, come farei a distinguerli ?
Holly18

Messaggio da Holly18 »

Grazie mille a tutti per avermi risposto, ora controllo il documento di cessione dei miei pappagalli se è completo di n° protocollo e data di nascita grazie ancora e buon inizio settimana a tutti
Holly18

Messaggio da Holly18 »

Ho appena controllato il documento e ho notato che manca il numero di protocollo inoltre c'è scritto che uno dei pappagalli è nato alle 23.21 di notte com'è possibile ?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Questa dell'orario è una cosa strana, che serve ?
Generalmente sul documento di cessione c'è il nome di chi cede,quello della persona che riceve, la specie del pappagallo,il numero dell'anello e il protocollo (con la relativa data) dell'ufficio cites dove è stata fatta la dichiarazione di nascita.
maxpower199732

Messaggio da maxpower199732 »

Presta attenzione a un altro fatto : tutti questi documenti sono firmati correttamente? Se usi un'opzione non protetta, ti uscirà di lato! Personalmente, mi fido solo della firma personale o delle firme del https://createmysignature.com/it : è una solida controparte della firma digitale con un buon livello di protezione
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non capisco il senso di ciò che dici.
Tra l'altro di un post di 4 anni fa.
Rispondi