Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Da come dici "sembrerebbero" essere infestati da acari....Shirua ha scritto:Salve a tutti. Io ho lo stesso problema poco sopra descritto e cioè un mio canarino (per la precisione uno dei novelli) non ha le piume sulla schiena. Ho notato che presenta tanti piccoli puntini neri sul dorso, accanto all'attaccatura delle penne. Ho inoltre notato che, da qualche giorno anche il padre (nella gabbia ci sono tre canarini, madre padre e figlia) sta perdendo le penne ma, a differenza dell'altra, presenta sulla coda una specie di bollicina. Ho inoltre fatto caso che i canarini tossiscono. Qualcuno mi puo' aiutare? Sono anche andata dal veterinario per questa storia della tosse ma non è stato capace di curarli, i miei canarini stanno peggio di prima.
Se sono acari rossi il frontline dovrebbe andar bene.Shirua ha scritto:Si...faro' così. Pero vorrei sapere se va bene anche il frontline per i cani, da 10 a 20 kg... (sapete il cane ce l'ho e di conseguenza anche il frontline... oppure è un dosaggio troppo forte?)
per ciò che riguarda le penne della schiena del piccolo e del padre io starei tranquillo sicuramente colpa della femmina che cerca del materiale soffice x il nido (comunque una disinfestazione non fà male)Shirua ha scritto:Salve a tutti. Io ho lo stesso problema poco sopra descritto e cioè un mio canarino (per la precisione uno dei novelli) non ha le piume sulla schiena. Ho notato che presenta tanti piccoli puntini neri sul dorso, accanto all'attaccatura delle penne. Ho inoltre notato che, da qualche giorno anche il padre (nella gabbia ci sono tre canarini, madre padre e figlia) sta perdendo le penne ma, a differenza dell'altra, presenta sulla coda una specie di bollicina. Ho inoltre fatto caso che i canarini tossiscono. Qualcuno mi puo' aiutare? Sono anche andata dal veterinario per questa storia della tosse ma non è stato capace di curarli, i miei canarini stanno peggio di prima.