Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
rossella ha scritto:ciao bob
benvenuto nel forum!
credo proprio che si tratti di un codirosso spazzacamino. In che periodo hanno nidificato i tuoi ospiti nel tuo terrazzo?
Non prendere esempio dal precedente inquilino e lascia lì il nido! Non è una gioia vedere i piccolini e i genitori che girano intorno a casa?bob ha scritto:Ciao e grazie,
ho guardato foto su Internet ed effettivamente è proprio come dici, se serve ho anche una foto del nido (ma non si vedono i piccoli). Per quanto riguarda le date, so dirti con certezza che sono nati il 12 Maggio mentre l'involo (si dice così?) è avvenuto lunedì 21. Non mi torna quanto mi sembra di aver letto su Wikipedia, ossia che dalla nascita all'involo trascorrono 30-35 giorni! Sono quasi certo che la mamma abbia covato almeno per due settimane prima della data di nascita, il nido era lì da almeno un mese ma nelle prime due settimane dopo che è stato costruito sembrava fosse abbandonato.
Consigli di lasciare il nido lì oppure è meglio toglierlo? Nota bene che l'anno scorso in questa stagione non abitavo ancora in quella casa ma l'inquilino precedente mi disse di aver appena tolto un nido vuoto, quindi credo sia il secondo anno consecutivo (e prima la casa non esisteva proprio) che nidificano nello stesso posto (è un'arcata molto riparata e in alto, quindi credo si tratti di un posto molto sicuro)
Grazie mille
Bob
rossella ha scritto:ciao bob
benvenuto nel forum!
credo proprio che si tratti di un codirosso spazzacamino. In che periodo hanno nidificato i tuoi ospiti nel tuo terrazzo?