Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
No comment !Shirua ha scritto:Già...non solo li ha tolti dal nido, ma li ha portati in negozio che non erano nemmeno coperti...sono arrivati ghiacciati! Infatti uno è morto poco dopo ...
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ho chiesto a tre fornitori e loro mi hanno risposto tutti alla stessa identica maniera: "NOOOOOOO, non li chiede più nessuno..."
E' quasi obbligatorio mettere l uovo sodo...pachi ha scritto:ragazzi tolglietemi una curiosità!!!!!!!!!
l'altro giorno andai in una uccelleria e parlando di canarini e uova mi consigliarono che quando nasceranno i piccoli cioè domani di mettere a disposizione l'uovo sodo tritato guscio e tutto!!!!!!!!secondo voi la mamma lo schiferà?qualcuno a mai provato a darle sta cosa?
Io non l'ho mai dato,i miei pulli crescono benissimo anche col solo pastone fatto in uccelleria....pachi ha scritto:ragazzi tolglietemi una curiosità!!!!!!!!!
l'altro giorno andai in una uccelleria e parlando di canarini e uova mi consigliarono che quando nasceranno i piccoli cioè domani di mettere a disposizione l'uovo sodo tritato guscio e tutto!!!!!!!!secondo voi la mamma lo schiferà?qualcuno a mai provato a darle sta cosa?
ila ha scritto:per piacere, qualcuno mi può dare un link dove è spiegato per filo e per segno come si fa l'imbeccamento (si chiama così) allo stecco?
scusate, ho trovato un pò di cose, ma volevo una spiegazione da principio.. grazie
Clicca su questo link :ila ha scritto:per piacere, qualcuno mi può dare un link dove è spiegato per filo e per segno come si fa l'imbeccamento (si chiama così) allo stecco?
scusate, ho trovato un pò di cose, ma volevo una spiegazione da principio.. grazie
Ci sarebbe da fare un distinguo tra grit calcareo e grit siliceo. Quello calcareo reagisce ovviamente con l'ambiente acido e il carbonato di calcio si dissolve ( se ne metti un pizzico nell'aceto, per esempio, vedrai fromarsi delle bollicine ) quello siliceo non si dissolve e nel ventriglio ( lo stomaco ) del canarino esercita le funzioni di una vera e propria macina che tritura i semi, grazie anche al potente apparato muscolare del ventriglio.Shirua ha scritto:Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il grit non va somministrato alla coppia che ha i pulli?
Tranquillissima, se ha 18 giorni e gli cambi la juta del nido adesso vedrai che il nuovo nido rimarrà pulito perchè a breve il pullo comincerà a gironzolare nei dintorni del nido per non farvi poi più ritorno intorno al 22° giorno (giorno più giorno meno!)Shirua ha scritto:Il piccolo ha 18 giorni, quindi vado tranquilla, grazie Lorenzo!
Se ha 18 giorni o è già uscito dal nido o sta per uscire... il mio sistema avendo nidi esterni è quello di spostare i nidacei in un altro nido interno messo in posizione bassa, togliendo quello esterno ... quali sono le conseguenze? che i nidacei si abitueranno a questo nido e nel caso di nuova deposizione in nuovo nido esterno, i piccoli "invaderanno di meno" il nuovo nido con le uova!Shirua ha scritto:Il piccolo ha 18 giorni, quindi vado tranquilla, grazie Lorenzo!
Io gli dò tutto, sia la chiara che il rosso, poi decidono loro cosa mangiare, però lo sbuccio completamente, almeno per i primi giorni per evitare che i genitori diano ai piccoli un pezzo di guscio che magari potrebbe procurare ferite ai fragili gozzi dei pulli appena nati.acoletti ha scritto:Crepi!!!
Oggi gli preparo l'uovo sodo. Gli dai solo il rosso, solo la chiara o entrambe?
Ci conto!acoletti ha scritto:Grazie Lorenzo!
Ti faccio sapere come va!