Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Finalmente ci sono riuscito anche io....ho fotografato un'upupa intenta a beccare tra l'erba. La cosa curiosa e che stavo arrivando a casa dei miei genitori con la macchina e mentre stavo andando a parcheggiare me la sono trovata davanti al muso della macchina, ho preso la fotocamera ho aperto il finestrino ed ho incominciato a scattare, non ho spento la macchina per paura che potesse scappare.... e mentre lei beccava a terra io la seguivo pian pianino, forse le foto sono venute un pò mosse, ma avevo la macchina in moto, ed è un diesel....
bando alle chiacchiere eccola
[albumimg]1577[/albumimg] [albumimg]1578[/albumimg]
ciao
Stefano
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che bella che è, io ieri sono stata a casa e le Upupe sono state tutto il giorno nel giardino sono riuscita a fare anche 2 filmatini con la macchina, erano nel prato proprio sotto la finestra , peccato che con la zanzariera le immagini non siano delle migliori, comunque sono bellissime!!!! addirittura stavano a terra col cane a pochi metri(che non le aveva neanche viste)
stefanog31 ha scritto:Finalmente ci sono riuscito anche io....ho fotografato un'upupa intenta a beccare tra l'erba. La cosa curiosa e che stavo arrivando a casa dei miei genitori con la macchina e mentre stavo andando a parcheggiare me la sono trovata davanti al muso della macchina, ho preso la fotocamera ho aperto il finestrino ed ho incominciato a scattare, non ho spento la macchina per paura che potesse scappare.... e mentre lei beccava a terra io la seguivo pian pianino, forse le foto sono venute un pò mosse, ma avevo la macchina in moto, ed è un diesel....
bando alle chiacchiere eccola
[albumimg]1577[/albumimg] [albumimg]1578[/albumimg]
ciao
Stefano
Bellissima....che fortuna si!!!!
è elegante come uccello, troppo bello!!!
aggiungo un'upupa anch'io (anche se la foto non è all'altezza di queslle di stefano)
...passeggiava placidamente sotto il tendone dell'uva nella mia campagna...
[albumimg]2026[/albumimg]
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
bellissimo Rossella è un'uccello stupendo... guarda che anche la mia foto non è che sia un granchè comunque l'importante e fotografare...
e a proposito di upapa, da un mio amico ho visto un nido in un'anfora in giardino... ma ho preferito non toccarli ne avvicinarmi, e adesso una coppia stà girando insistentemente nel giardino dei miei... chissà!!!!