Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao, i gancetti che dicevi tu non sono riuscito a trovarli e non ho alcuna idea di come siano! Sto per usare le fascette stringitubo in plastica per elettricisti (da una prova già fatta, sono economiche, resistenti, facili e veloci da montare e non arrugginiscono!)Poepila ha scritto:in commercio vi sono dei gangetti, in alluminio
in USO, per la costruzione delle gabbie per i conigli, con relativa
pinza, costa poco( e unirai perfettamente le due parti di rete).
Questa e ESPERIENZA personale.-
![]()
![]()
poepila (eliseo)
Scusa, vado di corsa e non ho capito bene ma fermati forse mi hai fdato una soluzione alternativa a cui non avevo pensato: doppia base!!!!! dopo riprendo il discorsomr.black ha scritto:ciao lancashire cmq sto realizzando anche io la mia voliera autoportante in base a l tuo progetto, per i cassetti ho studiato una soluzione diversa, la base della vol. rientrarla di circa 3-4 cm fissandola al perimetro, ritaglire una seconda base sempre in rete (ricoperta in vetroresina) o lamiera fissarla solo dal lato corto, all'opposto gli metti un gancetto!... quando la termino posto le foto! ciao
Sistema antistress con divisori (fondi di piatti in plastica) In Belgio quasi tutte le voliere sono provviste di divisori sui posatoi a circa una quindicina di cm l'uno dall'altro fatti in compensato (un quadrato di circa 15 cm di lato) che non permette la vista tra i canarini allo scopo di abbassare il livello di stress e di litigi per territorialità tra gli stessi ... (non ho mai visto in Italia l'utilizzo di questo sistema ... divulghiamo l'idea i canarini ci ringrazieranno!)meggy ha scritto:ho due domande...cosa sono quei dischi bianchi che metti in verticale sui trespoli????
Credo di si non mi ci sono mai messo a controllare; ma CONSIGLIO in caso di utilizzo di questo sistema di adottare lo stesso standard di sicurezza adottato sugli aerei, doppio sistema di beverini... quindi oltre i beverini a pallina IN ACCIAIO utilizzare anche beverini normali in quanto quelli a pallina possono non funzionare a motivo di ... incastro della pallina o formazione del calcare .... e quindi per nostra comodità potrebbero morire di sete i volatili! Dopo aver verificato l'utilizzo .... (si può far VEDERE ai canarini come funziona toccando con un dito la pallina e facendo uscire acqua e lasciandone una mezza goccia penzoloni) nel caso di conferma di utilizzo inserirne almeno 3 beverini a goccia PER SICUREZZA!meggy ha scritto:domanda numero due...ma i canarini riescono a bere dai beverini x roditori? intendo quelli col sistema a pallina???se sì potrei provare con i miei pappi che sporcano sempre l'acqua..
Graziemeggy ha scritto:x terzo ovviamente complimenti x la magnifica reggia!
..... una malignità ... erano gabbie d'importazione belghemeggy ha scritto:volevo dire una cosa e ho scritto un papiro senza scrivere l'unica cosa che volevo dire...e cioè che è vero che nessuno usa i dischi anti stress...però se mio papà li ha trovati 15 anni fa significa che in italia cmq esistono...basta diffondere la voce x come si usano!![]()
Solo x il sapere.Beverini x piccoli volatili, esistono in commercio ma hanno un costo eccessivo(x mè) e li vende un grosso commerciante di Genova ed è,se ho ben capito, una sua creatura.ciaciao nonnorobymeggy ha scritto:grazie delle risposte! a dire il vero in soffitta io ho quei dischi bianchi e mi sono sempre chiesta cosa fossero...da piccolina mio papà allevava canarini 8da quando ho preso in mano io la situazione si sono "trasformati" in pappagalli)aveva comprato 6 gabbie montabili della ferplast e c'erano dentro questi divisori antistress...però nn sono mai stati usati xchè nessuno sapeva cosa fossero...ora lo so, ma in ogni caso ora ho la voliera e poi i pappi adorano stare tutti appiccicati anche se hanno tanto spazio!
x il beverino proverò quest'inverno, ovviamente mettendo anche quelli classici...non sia mai che muoiano di sete!!!