Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Poi lo Zio viene a Milano e compra i soggetti di Aldo ( Cata ) perchè sono belli, poi fa anche le foto.aliante04 ha scritto:....colpa Tua, hai detto che i Tuoi erano i migliori soggetti in circolazione e sia Fausto che io ci siamo fidati a suon di...ed ecco i risultati
la madre probabilmente vuole iniziare una nuova covata e sta cercando il materiale per "ristrutturare" il nido. Se puoi fornisci altra juta per evitare che gli strappi tutte le piume e fra due o tre giorni, quando vedi che le visite del pullo nel nido si fanno più rare, togli il cestino e se è necessario separa il pullo dalla madre con una griglia di modo che possa comunque venir nutrito attraverso le sbarre.Shirua ha scritto:Ciao a tutti! Il mio pulletto, nato il 5 giugno è uscito l'altro ieri dal nido e già si destreggia piuttosto bene nella gabbia. Ancora non mangia da solo ma è egregiamente imbeccato dai genitori. E' vispo e curioso. C'è un unico problema: mi sembra che la madre lo stia spiumando. Come mai?
[albumimg]2080[/albumimg]rosy ha scritto:Ciao a tutti sono rosy,
Il 12 di giugno dopo una serie di covate andate buca, finalmente è nato il primo pullo seguito nei giorni seguenti da altri due. (non vi divco la gioia da parte mia). La cova è andata bene fino al 25 giorno in cui ho trovato uno dei tre pulli, precisamente il secondo morto, senza apparente motivo perechè fino al mattino sembrava stesse bene.
Il 28 poi è morto anche l'ultimo dei pulli, (stava bene anche lui) mi sembra sia soffocato dal pastoncino che gli è stato dato dai genitori (aveve il becco pieno) è possibile? Scusate la mia ignoranza.
Oltretutto l'ultimo che mi è rimasto (il primo dei nascituri) ha la bellezza di 17 giorni, ma rispetto a quel canarino che è stato svezzato dal proprietario mi sembra indietro sia come piumaggio ma anche come vitalità.
I genitori per quello che riesco a vedere lo nutrono, ma se è sufficiente non lo so.
Avrei piacere di far vedere una foto così magari mi potete dare dei consigli. Ai genitori come frutta ho messo la mela ma quella fresca, ho sbagliato? L'insalata ai genitori in questo periodo la si può dare?
grazie.
Si,per avere 17 giorni e' decisamente indietro. Devi integrare con qualche imbeccata allo stecco,procurati l'energette e leggi attentamente questo post che spiega tuttorosy ha scritto:Ciao a tutti sono rosy,
Il 12 di giugno dopo una serie di covate andate buca, finalmente è nato il primo pullo seguito nei giorni seguenti da altri due. (non vi divco la gioia da parte mia). La cova è andata bene fino al 25 giorno in cui ho trovato uno dei tre pulli, precisamente il secondo morto, senza apparente motivo perechè fino al mattino sembrava stesse bene.
Il 28 poi è morto anche l'ultimo dei pulli, (stava bene anche lui) mi sembra sia soffocato dal pastoncino che gli è stato dato dai genitori (aveve il becco pieno) è possibile? Scusate la mia ignoranza.
Oltretutto l'ultimo che mi è rimasto (il primo dei nascituri) ha la bellezza di 17 giorni, ma rispetto a quel canarino che è stato svezzato dal proprietario mi sembra indietro sia come piumaggio ma anche come vitalità.
I genitori per quello che riesco a vedere lo nutrono, ma se è sufficiente non lo so.
Avrei piacere di far vedere una foto così magari mi potete dare dei consigli. Ai genitori come frutta ho messo la mela ma quella fresca, ho sbagliato? L'insalata ai genitori in questo periodo la si può dare?
Come si fa ad inserire una foto?
Ho provato a girare nel sito ma non ci sono riuscita
grazie.
E se anche non fa ritorno al nido viene imbeccato standosene sul fondo della gabbia ( il problema principale è l'ipotermia, se il pullo è impiumato il problema non sussiste).aliante04 ha scritto:.....non preoccuparti i genitori non abbandoneranno il loro pullo e se ti rendi conto che non è in grado di far ritorno al nido, fai bene a rimetterlo dentro Tu