canon o nikon

Il forum di discussione sull'attrezzatura da utilizzare per il birdwatching e la fotografia Naturalistica. Macchine fotografiche, zoom ottici, cannocchiali, ecc.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

**Iris**

Messaggio da **Iris** »

stefanog31 ha scritto:avevo letto anche io di questi buoni rimborso per l'acquisto di alcuni prodotti canon.....se riesco a dar via il sigma 28-300, volevo prendere il canon 70-300 IS USM, ci sono 50€ di rimborso!!!!
:? Adesso lo dici che vuoi dar via l'obiettivo!!! :evil:
Io l'ho preso su ebay!!! Se lo sapevo me lo vendevi tu! :roll:

[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

Caspita io credevo che già avessi un 70-300!!! :shock: :shock:
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

stefanog31 ha scritto:Caspita io credevo che già avessi un 70-300!!! :shock: :shock:
Si dopo averlo acquistato su ebay :evil: :evil:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

e io aggiungo........ o olympus?

che ne dite della "Olympus E-510"?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

vedete non mi consigliate e poi vado a prendere la reflex della sony con un 70 e un 300 compresi.

A breve arriveranno le foto

Nella foto PERLA!

CH1891
rossella

Messaggio da rossella »

dony mi metti in difficoltà, io già ci capisco ben poco tra canon e nikon e orientata su queste due mi sono informata solo delle caratteristiche di queste macchinete, dell'olimpus proprio non mi sono mai interessata...cmq la possiede un mio amico (non il modello che hai nominato tu) ed è felice della scelta fatta. sicuramente michele o stefano potrebbero esserti più d'aiuto e consiglairti meglio. solo una cosa ti posso consigliare io...non essere precipitoso e valuta ben bene l'acquisto che stai facendo!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

:lol: stavo scherzando ormai ero gia ababstanza convinto di prenderla magari qualcuno saltava fuori con qualche problemino.
Comunque dovrebbe arrivare domani o dopo poi la collaudo.

http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... al+SLR#tab

Nella foto PERLA!

CH1891
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

DONY: La mia 400d Canon non la cambio.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
stefanog31
Moderatori
Moderatori

dony un punto di partenza comunque lo avresti sempre dovuto fare, poi l'esperienza diretta ti farà capire se hai fatto una scelta buona o no.. comunque bell'aquisto...
Come dice Eliseo della sua 400d, vedendo la vastita e la supremazia che ha la canon nella scelta delle ottiche, sarei rimasto su una canon... Michele penso ti darà conferma... afresti speso qualcosa di più ma una bella 30d sarebbe stato l'ideale.... comuqneu il problema fondamentale da quello che ho potuto capire in questi ultimi mesi (ahimè purtroppo io ho già fatto la spesa) l'ottica è una cosa fondamentale soprattutto per la caccia fotografica, certo si cerca di trovare sempre il compromesso qualità/prezzo ma purtroppo se vuoi più qualità sicuramente devi sborsare più euri!!! L'ideale sarebbe un bel fisso magari un 400 f2,8 foto stupende nitide... però chi può permettersi di spendere 8000€?? Noi qui stimo parlando di somme che si aggirano sotto i 500€ e purtroppo ci dobbiamo accontentare. Un consiglio per iniziare si può cercare qualche cosa di usato per testare le necessità Ad esempio il Bigma (sigma 50-500) usato si trova intorno alle 600/700€ anche se il mio pallino è il 100-400 della canon, 1200€ usato, anche se come ha detto in una discussione Michele per la caccia fotografica lo useresti sempre a 400mm ma come detto prima una cosa è un 100-400 una cosa un 400mm fisso ...
Insomma le possibilità sono una marea e fare la scelta giusta è una scommessa..... buone fotografie
Stefano
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

E per le ottiche che non ho scelto canon infatti non monta le zheiss, che dovrei riuscire a raccattare un 700 da un mio amico a buon prezzo, e mi regala un tele a baionetta da 400.

Usa le konica-minolta e l'unica che le monta e la alpha della sony. :wink:

Da quello che sono riuscito a capire legegndo opinioni e varie specifiche e che la olympus e510 ha un sistema innovativo "live wiew" o shot che sembra veramente interessante, mentre la sony fondendosi con la konica-minolta ha fatto una reflex che monta molti tipi di obbiettivi.

Per le qualita a questo punto siamo circa li con tutte la differenza la si vede su ingrandimenti enormi e poi per un neofita........... vanno bene tutte.

Nella foto PERLA!

CH1891
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Beh comunque a parità di ottiche la canon non ha rivali.... scusa ma come mai il tuo amico ti regala il 400 con attacco a baionetta?? poi sei sicuro che funziona sulla tua fotocamera? ed il 700 che lente è? comunque se hai scelto hai fatto le tue considerazioni in merito e su questo non posso dire niente anche perche non le conosco.
Magari mi regalassero un 400..... ma quello che dico io però :lol: :lol: :lol:
ciao
Stefano
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

neofita!!!!!! IO!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quelle cose le studiero(lenti, luce, zoom,...) e mi dovrebbe vendere a prezzo stracciato le sue vecchie ottiche, visto che vuole passare alla pentax e non ha gli stessi attacchi.

Comunque se ne parla tra un po di mesi intanto comincio ad imparare ad usarla e gia quello e un impresa!

Nella foto PERLA!

CH1891
stefanog31
Moderatori
Moderatori

certo l'esperienza si fa con la pratica in bocca al lupo...e mi raccomando appena hai il materiale foto a volonta ok??
ciao
Stefano
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ghghghghghgh stamattina ho fatto l'appostamento al postino ma niente, spero arrivi domani altrimei dovro soffrir fino a lunedi.

Per le foto non ce pericolo appena arriva comincio a far foto, sempre che gabiani, falchi, aironi, rondini, germani che fino ad oggi girano volentieri intorno e sopra casa mia non decidano improvvisamente di cambiare luoghi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque ho un intero laghetto vicino a casa mia con una casetta per osservazioni e feritoie per le foto a libero accesso e soprattutto non ho di meglio dafare (saro meno presente nel forum) ma almeno mi tiro fuori da casa.

Per le quantita di foto tra canarini e altre sono a quasi 100 caricate qui, Dario, noleggia qualche altro gb di spazio, altrimenti ti intaso il forum [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi