Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nina ha scritto:... comunque ha appena fatto la tanto aspettata scorreggina...
Sinceramente non ho mai visto un canarino che, citando il Sommo poeta, " avea del cul fatto trombetta " però si sa che non si finisce mai d'imparare ...
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
sono tutti dei bei nomi!
cmq nina controlla anche la quantità di acqua che usi per diluire il pastoncino, magari ne dai troppa ed è per quello che fa le feci un po' più liquide (anche se penso che con questo caldo un po' di acqua in più non dovrebbe far male).
Inoltre il succo (che effettivamente visto i problemi è meglio sostituirlo) puoi tenerlo in frigo e lasciare scaldare solo la parte che ti serve quando fai il pastone.
tienici aggiornati
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Magari ha solo caldo visto che in questi giorni ci sta picchiando parecchio...........oltre alla fiacca però il resto è tutto ok?.......feci?.........mangia?..........si erige aprendo il becco per chiedere il cibo?.........
mangia poco..però il gozzetto è comunque pieno (non è che si è indurito dentro?)
si erige ma è stanco.... e le feci sono meglio...solo che mi preoccupa.. come posso fare per il caldo?
lui vuole bere molto.appena vede il bicchiere si tira su..
Prova a fargli il pastoncino appena più liquido così assume l'acqua mentre mangia, poi comunque se gradisce bere direi che non ci sono problemi, non dargliene però troppa di acqua perchè altrimenti si riempie di acqua e poi mangia meno!
Questo canarino vale oro ! L'allevatore ( o allevatrice ) può fare tutte le puzzette che vuole e dare la colpa a lui !
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto ha scritto:Questo canarino vale oro ! L'allevatore ( o allevatrice ) può fare tutte le puzzette che vuole e dare la colpa a lui !
O.O come puoi anche solo pensare che sfrutti il mio piccolo babidi in questo modo così basso?
Spero che tu stia scherzando così come ho scherzato io perchè ho un avversione abbastanza profonda per tutto il fanatismo ( religioso, politico, animalista ecc ... ).
Ciao
Fausto ha scritto:Questo canarino vale oro ! L'allevatore ( o allevatrice ) può fare tutte le puzzette che vuole e dare la colpa a lui !
O.O come puoi anche solo pensare che sfrutti il mio piccolo babidi in questo modo così basso?
Spero che tu stia scherzando così come ho scherzato io perchè ho un avversione abbastanza profonda per tutto il fanatismo ( religioso, politico, animalista ecc ... ).
Ciao
^^ovviamente ho volutamente esagerato..e poi anche volendo non potrei accusarlo perchè le signorine non le fanno le scorreggine XD
Nina ha scritto:
Ciao
^^ovviamente ho volutamente esagerato..e poi anche volendo non potrei accusarlo perchè le signorine non le fanno le scorreggine XD
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
E' un mito per noi maschietti che crolla il primo giorno di matrimonio/convivenza. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
piuttosto...quando dovrebbe iniziare a svolazzare? già sbatte le alucce....
Vedrai che a partire dalla settimana entrante comincerà a fare dei voletti. Una volta mentre davo l'energette ad un pullo questi se n'è volato giù dal balcone, non riusciva quasi a sostenersi in aria ma ha tentato la fuga ugualmente. Ho dovuto fare i gradini delle scale a 4 alla volta per recuperarlo giù in strada.
Nina ha scritto:miseria...quindi quando inizia a volare lo metto nella gabbietta?
Questo dipende da te, se decidi di tenerlo come "canarinus domesticus" lo puoi pure abituare a stare fuori dalla gabbietta e ad entrarci solo per mangiare e dormire.........dipende da te, io il mio piccolo che ho allevato allo specco lo tengo in una mega gabbia ed ogni tanto lo faccio uscire per sgranchirsi le ali, lui ovviamente non ha paura di noi che lo abbiamo allevato e quindi si appoggia sulle spalle o in testa e poi ci usa come piattaforma di partenza per i suoi voletti, dopodichè si riappoggia sul braccio e si comincia a pulire le piume come se niente fosse.........gioca con tutto quello che trova sul suo cammino ed ha una passione esagerata per i capelli e per il mio pizzetto che lo beccuzza e tira i peli..........
Insomma, il discorso di come lo vuoi dipende solo da te, ricordati solo che se poi lo lascerai sempre e solo in gabbia magari con degli altri canarini pian piano si inselvatichirà un po' e si farà manipolare da te meno volentieri!
il piccolino (sta diventando un canarino irascibile come la sua ''mammina adottiva'') ora non vuole più essere imbeccato. vuole che gli si metta il bastoncino davanti e viene lui a mangiare becchettando....è il segnale per iniziare a svezzarlo?
Nina ha scritto:il piccolino (sta diventando un canarino irascibile come la sua ''mammina adottiva'') ora non vuole più essere imbeccato. vuole che gli si metta il bastoncino davanti e viene lui a mangiare becchettando....è il segnale per iniziare a svezzarlo?
Si, di solito quando cominciano a fare così è il segno che cominciano a voler essere un po' più autonomi.
Adesso è il momento per lasciargli a disposizione un paio di vaschette con dentro pastoncino e semini e vedrai che comincerà ad interessarsi pian piano.
Magari se vuoi puoi lasciargli vicino anche una fettina di mela che di solito gradiscono molto come primo alimento "autonomo".......
^^ ieri ho provato a mettergli un po' di pastoncino in un tappo di bottiglia e dopo le prime incertezze ci ha ficcato il becco dentro e ha iniziato a ''mangiare'' anche se sospetto che sia riuscito a prendere non più di una briciolina ..per la mela....babidi ha avuto un po' di problemini intestinali e per un giorno gli ho diluito la pappa con lìacqua del riso..ora sembra andare meglio ma diciamo che le feci vanno a momenti. quando gli davo il pastone erano verdine,ora con il vitovo sono tornate gialle(dello stesso colore della pappa diciamo) quindi..è il caso di dargi già la mela?
Guarda ti dico, anche se gli dai una fettina di mela stai sicura che non ne mangerà in tal quantità da potergli fare male, e comunque io di solito, per rendere meno problematica la digestione, cospargo la fettina di mela con delle gocce di limone, intanto il limone è comunque un disinfettante per l'intestino, poi stringe un po' come a noi umani e quindi le feci non sono mai liquide.
Questo è quello che ho sempre fatto io, poi vedi tu se la ritieni una soluzione valida!
Molto carino, complimenti stai facendo un'ottimo lavoro!
In effetti hanno un'accrescimento esagerato nel giro di pochissimo tempo e se ne rimane sempre esterrefatti di quanto velocemente facciano i loro progressi!
Puzzette, sigarette, ci manca solo la birra e qualche ruttino ...............
Spettacolare!
Attenta che solo l'odore delle sigarette fa male e occhio ai lavandini di cucina quando lavi i piatti e nel bagno, tienilo d'occhio.
E anche alle pentole quando si cucina, li dovevo chiudere in gabbia altrimenti volevano venire sul bordo del pentolino per mangiarsi il cous cous mentre lo preparavo!