Estate di acquisti!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
newton

Estate di acquisti!

Messaggio da newton »

Ciao a tutti!
Come dice il titolo, girovagando per fiere ho fatto degli acquisti, anche se tutte le volte mi ripropongo di non farlo dato che non è un bel mercato per gli animali,non andrebbe incoraggiato,...ma non ce la faccio!...
Il primo acquisto è una cocorita con anello "strano",nel senso che nonostante ci sia scritto FOI l'Rna non risulta, tra l'altro in base all'anello sarebbe del '96 (anche se la data non è scritta sotto o di fianco a FOI ma dopo l'RNA),ma il piumaggio, le zampe, i colori, l'aspetto generale non sembra essere quello di una cocorita di 11 anni!...Boh!...Non me l'ha saputo spiegare nemmeno il commerciante, secondo lui è anello messo a casaccio (!), fa parte di una partita di cui aveva dentro soprattutto novelli e qualche soggetto adulto.L'ho presa lo stesso perchè mi piaceva,se non si riproduce,va bè, avrò una bocca in più da sfamare!..
Il secondo acquisto è una coppia di cocoriti inglesi, lui 2004, verde chiaro, e lei azzurro cielo,2007.
E poi in un garden una coppia di novelli di Parrocchetto di Bourke,di cui ancora non so il sesso perchè non hanno ancora fatto la muta.
Era un po' che li cercavo, e finalmente li ho trovati!Si vede di tutto in giro, ma questi, che sono pacifici, non rumorosi, simpatici,non li riuscivo a trovare!
Per ora va tutto ok!A presto, appena rianimo il mio computer, vedrò di mettere le foto!
Ciao
Newton

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sarmand

Messaggio da sarmand »

si chiama malattia della penna :wink: :D :D :D !!!!
ciao ,Sara
EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele »

complimenti per gli acquisti! :wink:
per la cocorita con l'anellino "dubbio".. è sicuramente un anello messo a caso (secondo me), tanto per far vedere che è "di classe"..
newton

Messaggio da newton »

Mah!...Anche a me è venuto il dubbio!...Però mi chiedo: sarà uno che era iscritto Foi un po' di anni fa e adesso non lo è più(mi spiegherebbe perchè non risulta nell'elenco allevatori),ma continua ad anellare soggetti con gli anelli avanzati?...
Poi penso: se era di un privato dubito che a 11 anni la da a un commerciante!E se era di un allevatore, 11 anni di cove mi sembrano tanti per arrivare così pimpante a quella età!...Boh!
Newton
Rispondi