Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao e benvenuto...la Tua domanda puo' avere una risposta secca, ed è nessuna, se vuoi allevare per la selezione...se invece non hai di queste velleita' possono convivere in una stessa gabbia, a patto che ci sia spazio vitale per tutti, diverse specie di esotico, ma non avrai vita facile se vuoi farli anche riprodurre...facciamo cosi' dimmi cosa hai in mente e vedo se posso darti qualche suggerimento...ciao
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
La mia esperienza di convivenza è: diamanti mandarini, passeri del giappone e diamanti di gould
Convivono con grande facilità, i dm si azzuffano solo tra di loro i gould e i pdg dormono persino insieme e fino ad ora si sono riprodotti con semplicità i dm e i gould che hanno fatto crescere i loro figli ai pdg.
Io non sono intervenuta negli equilibri che hanno creato.
L'importante è uno spazio adeguato (molto grande) e tanti nidi (uno ogni due uccelli) in modo da scegliersi e suddividersi poi loro i territori