Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
purtroppo un altro morto nel mio allevamento, l'ho trovato a terra nella gabbia, la cosa che mi ha colpito è che aveva il becco e le zampe violacee, e ancora del pastoncino rosso in bocca, è la prima volta che mi capita.
Non ho capito la causa della morte, secondo voi cosa può essere stato?
Ci tengo a precisare che nell'ultima settimana abbiamo avuto 4 giorni di caldo torrido e afoso, una serata molto ventosa con grande sbalzo di temperatura, infine 2 giorni di caldo normale.
Inoltre ho notato che ci sono gli ultimi 2 canarini andati in muta che sono un poco arruffati e temo che faranno la stessa fine, ma non so cosa dargli.
Qualche consiglio?
Ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si gli somministro le vitamine a periodi, all'incirca 2 volte al mese, l'ultima volta è stato la settimana scorsa, in genere oltre i semi ed i 2 tipi di pastoncino mangiano anche insalata e mela regolarmente ma non esageratamente...
vorrei capire il perchè del becco e le zampe violacee...
ciska79 ha scritto:si gli somministro le vitamine a periodi, all'incirca 2 volte al mese, l'ultima volta è stato la settimana scorsa, in genere oltre i semi ed i 2 tipi di pastoncino mangiano anche insalata e mela regolarmente ma non esageratamente...
vorrei capire il perchè del becco e le zampe violacee...
Se ne parla anche in questo topic, prova a dare un'occhiata :
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
grazie, ho letto.
Nel frattempo ne ho un alro che sta morendo sul fondo della gabbia e 2 ,molto arruffati,temo che non abbiano finito la muta e che gli abbia fatto qualcosa lo sbalzo di temperatura dell'ultima settimana... posso fare qualcosa per cercare di salvare gli altri 2?
ciska79 ha scritto:grazie, ho letto.
Nel frattempo ne ho un alro che sta morendo sul fondo della gabbia e 2 ,molto arruffati,temo che non abbiano finito la muta e che gli abbia fatto qualcosa lo sbalzo di temperatura dell'ultima settimana... posso fare qualcosa per cercare di salvare gli altri 2?
...Allora qui mi sa proprio che si tratta di un virus.....
Erano tutti nella stessa gabbia?(i miei si..e sono morti a distanza di due settimane l'uno dall'altro e di domenica...giusto x festeggiare)
Ti consiglierei di portarne a vedere almeno 1...se hai la possibilità di farlo.
purtroppo il veterinario mio fidato è in ferie!
gli altri che conosco sono ciarlatani...
comunque ho notato che è come se avessero difficoltà ad ingoiare e cominciano ad abbuffarsi di pastoncino, infatti muoiono tutti con i pastoncino in bocca e il di dietro sporco di escrementi...
potrebbero esserci degli acari in gola?
e se si cosa dovrei somministrargli?
Se non faccio niente comunque muoiono, in ogni caso l'antibiotico in dose giusta non è dannoso, bisogna introdurre anche fermenti lattici, questo anche nel mondo umano.
Ero indecisa se utilizzare l'amplital in questo caso, vorrei avere un'opinione da qualcuno che ha avuto un'esperienza simile!