Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare una coppia di inseparabili ma..... non davvero nulla di loro, quindi prima di comprarli vorrei informarmi in modo da sapere se ho il tempo , lo spazio etc...
Come dicevo prima non so davvero nulla per esempio: il periodo migliore per l'acquisto, dove è meglio comprali, se è particolarmente complicato tenerli.... le loro necessità.... per le gabbie ... in somma.... un infarinatura generale
Grazie mille spero che mi possiate aiutare
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gli inseparabili sono affascinanti e buffi, si trovano facilmente le tre specie più diffuse: i roseicollis, i fischer e i personata.
Ti converrebbe contattare un allevatore in quanto ti può dare più affidabilità circa lo stato di salute e inoltre notizie sul periodo di nascita, sulle mutazioni dei genitori e tante altre cose interessanti.
Solo per i roseicollis non è prevista nessuna dichiarazione di nascita , nè protocollo,nè documento di cessione.
Se non si sta molto in casa è bene prenderne una coppietta in modo che gli aga si facciano compagnia....una bella gabbia abbastanza grande per poter svolazzare , giochini per allenarsi e tante buone pappe, dai semi selezionati, agli estrusi, ai legumi, frutta e verdura di svariate qualità...
.....insomma un bell'impegno che ti darà allegria e soddisfazioni .
Questo in linee generali, per il seguito......chiedi.
Ivana
Scusate la domanda stupida ma ... io ho una bella gabbiona che è inutilizzata per canarini.... quindi non puòà essere usata per gli inseparabili giusto?
beh, direi che x due inseparabili va benissimo...ma se pensi di allargare la famiglia ricordati di prenderne una grossa x i figli e di usare quella solo x i due soggetti in riproduzione!
Ho sentito però che le sbarre della gabbia devono essere orizzontali, per il "passeggio" e la ginnastica delle bestiole... , la mia...essendo per canarini, ha le sbarre verticali!
Aparte lo spazio il problema e lo zinco tossico per qualsiasi animale compreso l'uomo, non sottovalutate questo problema, da assolutamente evitare sono le mangiatoie di zinco o giochi zincati.
Se proprio tenete le gabbie in zinco attenzione a non pulirle con spugne abrasive o spazzole di ferro ma usare saponi neutri, spazzole di plastica e semplici spugne, mai mettere frutta a contatto diretto con la zincatura che si scioglie per via dell'acidita della frutta e puo tranquillamente uccidere.
Scusate mi sono proprio confusa
La gabbia non è zincata ma... mmh verniciata... non so come spiegare.... ma è bianca.... ovviamente non l'ho verniciata io ma l'ho comperata io !
Se non avete presente cercherò di mettere una foto
Vanno bene finchè sono sane,la ruggine è tossica, altrimenti bisogna riverniciarle, ma la vernice è tossica, allora bisogna buttarle!!!!!!
So che esiste una vernice particolare ma non so nè quale nè dove........
e sì, in casa ce l'ho per Trilly il mio parrocchetto monaco, ma in veranda l'allevamento ha le classiche da cova da 90......son si possono rifare tutte insieme...costano abbastanza.
Ivana
Signorcalo io volevo fare na voliera di 3 mt x 8 mt con la inox ma.... AIUTO!!!!!!!
Era un attentato puro al borsello, qualcosa sui 80euro al metro2
Per il rivestimento migliore invece dico inox il problema e che le gabbie in inox costano ma pero saranno nuove e perfette per tutta la nostra vita e oltre.
Le power coated "solo" na trentina di anni se trattate bene.
Claudia sicura che sia verniciata? non è una patina bianca tipo una plastica?
Comunque per quelle vale quello che ha scritto ivana se vedi un po di ruggine sono da sistemare o cambiare
A chi interessa invio un interessante link di un vero Dottore Veterinario sull'avelenamento da zinco scrivetemi in pvt che ve lo invio.