Mi sa che sono 2 femmine......

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Raul

Mi sa che sono 2 femmine......

Messaggio da Raul »

Sempre conscio che la miglior verifica è l'osservazione dei genitali ho notato questo particolare.
Oggi con il cellulare ho provato a fargli sentire il canto (MP3) di un canarino e curiosità delle curiosità i due cominciano a fare mosse di karate con le ali per intimidire l'altro...... senza toccarsi. Ho interpretato la cosa come una sorta di discussione per accapparrarsi un maschio.... ma essendo ancora gnurante chiedo a voi..... :wink:

Se così fosse ieri mi hanno dato una femmina anzichè un maschio....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

caro Raul dato il particolare periodo della muta è facile che i maschi non cantino o cantino pochino... il fatto che litighino è anche normale come lo si fà anche tra fidanzati o sposati :P ... cmq se puoi inserisci altre foto + ravvicinate specie della testa... perche' se sono gialli mosaico è facile riconoscerli anche senza osservazione della cloaca
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

ecco le foto

Messaggio da Raul »

NIKE77 ha scritto: cmq se puoi inserisci altre foto + ravvicinate specie della testa... perche' se sono gialli mosaico è facile riconoscerli anche senza osservazione della cloaca
Ecco le foto più ravvicinate....spero possiate chiarire i miei dubbi :wink:

Presunta Femmina
Immagine
Presunto Maschio
Immagine
Presunto Maschio
Immagine
Presunta Femmina
Immagine
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...devi solo aspettare il completamento della muta e aspettare fiducioso il canto del maschio....dalle foto mi danno l'impressione di 4 femminucce, figurati :lol: giudizio che esprimo con una forte, forte riserva :lol: :lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Raul

Messaggio da Raul »

aliante04 ha scritto:...devi solo aspettare il completamento della muta e aspettare fiducioso il canto del maschio....dalle foto mi danno l'impressione di 4 femminucce, figurati :lol: giudizio che esprimo con una forte, forte riserva :lol: :lol: :wink:
Scusate non ho specificato che io ho solo una coppia sono 2 foto per ogni canarino. Quindi aspetteremo la muta e speriamo che il tuo pronostico non sia esatto..... Grazie :wink:
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

complimenti x le foto BELLISSIME nn vorrei essere il professore di turno ma il presunto maschio tanto presunto nn lo vedo nel senso che nn si tratt di mosaico.. penso si tratti di gialli brinato e lui dovrebbe essere un vero macho :P cmq ai + esperti lascio giudizi + appropriati del mio
10HX

Messaggio da Kalym »

A me sembrano due maschietti!
Saluti.
Enrico
Raul

Messaggio da Raul »

Kalym ha scritto:A me sembrano due maschietti!
Cosa guardate della testa per valutare?
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Anche a me sembrano due maschietti.... :P ...ovviamente è difficile capirlo attraverso una foto.

Premettendo che il metodo + sicuro è la cloaca...la cloaca non mente!.. :lol:

Anche io guardo la testa...ed ho notato che se è un pò + tondeggiante è femminuccia...triangolare maschietto...ma a volte mi sbaglio!!!

Oppure guardo il comportamento..c'è poco da fare le femmine sono + tranquille..i maschi sono sempre + irruenti soprattutto se novelli....si agitano..iniziano a litigare tra loro...
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Caro Raul se erano dei gialli mosaico dalla testa e nn solo potevi stabilire se si trattava di maschio o femmina... ma in questo caso è un po' + difficile giudicare.... anche soffiando sotto la cloaca... le differenze genitali sono + evidenti in periodo di accoppiamento
10HX