Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Bè per ora si imboccano a vicenda, anche se davanti al pastoncino, ogni tanto sid anno qualche pizzicata...cosa vuol dire, che a settembre si può fare o no?Lotte ha scritto:Fino a settembre fornisci il solito (misto semi, estrusi se li usi, frutta e verdura fresca, osso di seppia e blocchetto minerali). A settembre per la cova, la dieta verrà arricchita (ne riparliamo al momento)
Molte femmine hanno delle sfumature azzurrine nella cera, non è detto che sia sempre rosata o marroncina. Il colore si intensifica da rosa o bianca a marroncina quando varia il periodo ormonale.
Quindi prima aspetta di essere certo che siano veramente una coppia e che siano affiatate, poi metterai il nido.
quindi per te mi faranno qualcosa a settembre?!EmaManuLele ha scritto:ok, allora nn è dovuto all'etàbeh.. se è solo una striatura io nn mi preoccuperei allora...
credo sia tutto normale
In sto periodo sono obbligate a stare in casa per colpa della canarina in cova, se la sposto di posto abbandona la covata, già sperimentato un mesetto fa, quindi per almeno un mesetto saranno confinati, comunque sono anche vicinissimi alla porta del balconee al mattino che fa fresco lascio la porta del balcone aperta e quindi entra anche l'aria fresca.Lotte ha scritto:Sarebbe bene che i pappi stessero anche fuori all'aria aperta, e non solo dentro casa col climatizzatore. Tra l'altro stai attento all'aria condizionata, che a volte crea degli spifferi non proprio salutari.
Spero che ogni tanto le metti all'aria apertao non vedono mai la luce del sole, se non filtrata dai vetri
?
Cmq, non avere fretta: rimanda la cova a settembre, è il momento migliore, anche se le coco in cattività non hanno un periodo preciso di cova
Settembre è arrivato!!!!!!Quindi come ampliare l'alimentazione?!Lotte ha scritto:Fino a settembre fornisci il solito (misto semi, estrusi se li usi, frutta e verdura fresca, osso di seppia e blocchetto minerali). A settembre per la cova, la dieta verrà arricchita (ne riparliamo al momento)
Molte femmine hanno delle sfumature azzurrine nella cera, non è detto che sia sempre rosata o marroncina. Il colore si intensifica da rosa o bianca a marroncina quando varia il periodo ormonale.
Quindi prima aspetta di essere certo che siano veramente una coppia e che siano affiatate, poi metterai il nido.