Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho 2 piccoli inseparabili nati il 16 luglio, sono circa 2 settimane che sono fuori dal nido e da un paio di giorni ho tolto il nido dalla gabbia... mi era stato consigliato di separare i piccoli dai genitori più o meno in questi giorni e ieri sera l'ho fatto, sono però nella stessa stanza (non posso fare altrimenti); sono tristissimi e si cercano sempre cantando e cercando scappatoie dalle gabbie per riunirsi....
spero di non avere sbagliato, avevo intenzione di tenere anche i piccoli, forse avrei dovuto semplicemente prendere una gabbia più grande... non so più come fare... forse in un paio di giorni si ambientano ma ora mi fanno pena
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ma i piccoli ti sei accertata che mangiano e bevono da soli? (in teoria dovrebbero farlo già da un pò...) il mio consiglio è di tenerli separati ma di accostare le due gabbie in modo che possano toccarsi, magari i genitori possono nutrirli ancora un pò e finire lo svezzamento quando vogliono loro...però li si deve dividere xchè altrimenti quando lo svezzamento finisce del tutto i genitori potrebbero iniziare a beccare i piccoli che cercano ancora cibo da loro...