Dubbi su coppia di cocorita

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MarcoPA

Dubbi su coppia di cocorita

Messaggio da MarcoPA »

Salve a tutti!
Circa una settimana fa ho acquistato una coppia di cocorita, probalbimente fratello e sorella... quindi ho subito riportato indietro la femmina e ne ho acquistata un'altra presso un altro negozio una femmina di cocorita inglese...
Ormai è da circa 5 giorni ke stanno insieme ma nn si considerano molto, come consigliato da voi ho tolto il nido...
X quanto riguarda l'alimentazione, nn accettanno nessun tipo di frutta e nn mangiano la lattuga... l'unica cosa ke mangiano sono dei biscotti alla mela...

- Come fare x fargli magiare un pò di frutta?
- E' una coppia destinata a nn fare mai figli?

Vi ringrazio anticipatamente x il gentile aiuto!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

belle le inglesi, a me piacciono molto più delle coco normali...io ho una coppia formata da un maschio inglese e una femmina normale e in due anni ho avuto 6 figli bellissimi (ne avrebbero fatti molti di più, ma gli ho tolto il nido :twisted: ), quindi tranquillo che la coppia va benissimo...poi sta a loro vedere se si piacciono, io ho notato che è più facile che si riproducano se sono in tanti, ma anche la sola coppia può riprodursi, certo ormai devi aspettare l'anno prossimo, i pappi hanno bisogno di tempo x conoscersi e affiatarsi!!!e poi magari sono ancora giovani, quanto hanno?? x la frutta (ma soprattutto verdura, la frutta è molto zuccherina e grassa e va data in dosi minime mentre nella verdura puoi abbondare) ti consiglio di continuare a dare tipi diversi di verdure, in quantità minime ma cambiandole spesso, così che rimangano fresche...prova a mischiarle con qualche semino, vedrai che x la curiosità prima o poi le assaggeranno...e inizieranno a divorarle! prova con carota grattuggiata e succo di limone, le mie lo adorano! :wink:
falco di palude

Re: Dubbi su coppia di cocorita

Messaggio da falco di palude »

MarcoPA ha scritto:Salve a tutti!
Circa una settimana fa ho acquistato una coppia di cocorita, probalbimente fratello e sorella... quindi ho subito riportato indietro la femmina e ne ho acquistata un'altra presso un altro negozio una femmina di cocorita inglese...
Ormai è da circa 5 giorni ke stanno insieme ma nn si considerano molto, come consigliato da voi ho tolto il nido...
X quanto riguarda l'alimentazione, nn accettanno nessun tipo di frutta e nn mangiano la lattuga... l'unica cosa ke mangiano sono dei biscotti alla mela...

- Come fare x fargli magiare un pò di frutta?
- E' una coppia destinata a nn fare mai figli?

Vi ringrazio anticipatamente x il gentile aiuto!
Ciao marco,

non è detto che immancabilmente la coppia entri in sintonia per la riproduzione; quindi non è niente per scontato in un senso o nell'altro.

Insisti invece con la frutta e le verdure. L'alimentazione è determinante ai fini della riproduzione.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Rispondi