New entry...calopsitte di 1 mese e mezzo...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Tiz

New entry...calopsitte di 1 mese e mezzo...

Messaggio da Tiz »

Si chiama Banana...l'ho presa oggi da un' allevatore.Mi ha detto che ha 1 mese e mezzo. E' stata allevata dai genitori....e di questo io ne sono felice!!
Siamo arrivati a casa verso le 14.00....l'ho messa nella sua gabbia...nuova di zecca e spaziosa. Banana è rimasta fermissima fino ad un'oretta fà ...poi ha cominciato a fischiare ed ora comincia a muoversi tranquilla.
Quello che vorrei tanto sapere...rispondetemi vi prego!!!Anche se non è stata allevata a mano ho la possibilità di addomesticarla il più possibile per poi farla uscire dalla gabbia (bellissima ma pur sempre gabbia!!)Sò che ci vuole tanta pazienza ,e l'allevatore mi ha ripetuto più volte che questo sarebbe stato garantito se allevata a mano....
Vi metto una sua foto...guardatela ....carina eh!! mi dite secondo voi ha 1 mese e mezzo?chiedo troppo!!
Grazie grazie
Ciao a tutti
[albumimg]2619[/albumimg]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tiz

Messaggio da Tiz »

Pequanto iguarda l'età un pò me lo immaginavo!!vabbè....ma mi sapete dire qualcosa sul fatto che è aalevata dai genitori e sulle difficoltà che posso incontrare sull'addomesticarla per farla uscire dalla sua gabbia e renderla ancora più partecipe alla vita familiare??
Comunque da ieri qualche piccolissimo progresso lo abbiamo fatto....
ciao....non abbandonatemi :roll:
Banana ed io ve ne sarmo grati!!
Marco94

Messaggio da Marco94 »

mio zio a una calospite e non è allevata a mano, e la fa uscire dalla gabbia, e tenerissima, è come se è allevata, penso anke la tua faccia cosi, facci sapere come va...ciao
amo gli animali!!!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Banana è molto giovane e puoi sicuramente arrivare a familiarizzare con lei. la cosa importante è, come tu già sai, chetu abbia molta pazienza. Incomincia ad offrirle qualcosa di goloso dalle sbarre della gabbia (un pezzetto di noce, un seme di girasole, un pezzetto di spiga di panico) e prendete confidenza così, in modo che lei perda qualsiasi timore gradualmente. Passerai in seguito ad offrirgli il bocconcino con la mano in gabbia, e così via. Non aver fretta di farla salire in mano: prima falle prendere fiducia in te. Quando fai queste operazioni, fallo sempre nella stessa stanza (possibilmente quella in cui la calo dimora)
Tiz

Messaggio da Tiz »

Grazie di cuore per l'incoraggiamento ....anche io penso di farcela,è una bella sfida!! Lei è troppo carina!! :D
Vi farò sapere....
Tiz

Messaggio da Tiz »

Oggi Banana ha mangiato dalla mia mano....attraverso le sbarre della gabbia!!
sono stata circa un'oretta con il dito (Con sopra della polpa di mela) fermissimo...che dolor!!! scherzo !!
che soddisfazione :D :D
Lotte

Messaggio da Lotte »

Hai visto :D ?
Cmq per avere un approccio più rapido :wink: , offrigli qualcosa di più goloso per lei: la frutta per loro non è una golosità.
Così lei sarà più attratta e tu avrai il dito meno anchilosato :P
meggy

Messaggio da meggy »

complimenti!!!vedrai che i primi passi saranno mooolto lenti, ma più si abitua a te e meno ci metterà a imparare cose nuove! tra qualche giorno prova a dargli da mangiare con la mano DENTRO alla gabbia...ti verranno dei bei crampi, ma ne varrà la pena!!! :lol: :lol: :lol:
Tiz

Messaggio da Tiz »

Cosa posso darle di più goloso??
grazie!! :roll:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Alle mie piacciono molto i lupini, ovviamente li lavo per togliere il sale e li sbuccio..., me li tolgono dalla bocca......
Ivana
Tiz

Messaggio da Tiz »

Io i lupini però adesso non li ho....domani sarà la prima cosa che metterò nel carrelo....
che ne dite della carota grattuggiata??ma qualche briociola di biscotto??ho detto un'eresia??
Ciao e grazie
Tiziana
Lotte

Messaggio da Lotte »

Offrigli un pezzetto di biscotto, o anche di pane duro, o un pezo di fetta biscottata: normalmente queste cose ci sono sempre nelle case, e a loro piacciono molto
Tiz

Messaggio da Tiz »

Grazie darò subito del biscottino....grazie grazie...

A me la mia Calo Banana non sembra così pericolosa...corrò il rischio...domani vi faccio sapere se sono andata al pronto soccorso:ferita da calopsitte....
:shock:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ho una calo femmina di quasi 3 anni, ex allevata a mano e rinselvatichita da quando era con i vecchi proprietari (è con me da un anno e mezzo).
Con molta pazienza e per gradi, ha riacquistato fiducia ed è molto docile, anche quando, per portarla in casa dalla voliera che è sul balcone, la devo prendere forzatamente in mano, ma non ha mai beccato.
Dipende sempre da soggetto a soggetto, e dalla pazienza del conduttore umano :)
[albumimg]2063[/albumimg]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

.....mi sa , signorcalo. che le tue sono un po' più cattivelle....personalmente non sono mai incorsa in tali incidenti,
le mie fanno finta, tutt'alpiù soffiano quando sono in cova........forse perchè ho abituato i miei amici pennuti al contatto e alle mie ispezioni.
Ciao,
Ivana
meggy

Messaggio da meggy »

beh, certo, se le prendi e non sono allevate a mano ovvio che ti staccano un dito!!!ma se sono loro a decidere di avvicinarsi non ti faranno niente! mordono x la paura, non x divertimento! io le mie quando le prendo x il trasloco invernale mi decvo mettere 2 paia di guanti (infatti lo fa mio papà..), ma se ho in mano un biscotto si avvicinano a gambero, un passo avanti e due indietro...poi alla fine si decidono e vengono a sgranocchiarlo...ogni tanto giocano col dito, lo mordicchiano, lo assaggiano, ma non hanno mai beccato!!!
meggy

Messaggio da meggy »

peccato che non ci sia più il tasto modifica...ho scritto in fretta e non ho messo neanche un verbo che va bene col soggetto...cmq il messaggio si capisce... :oops: :oops: :lol: :lol:
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

meggy ha scritto:peccato che non ci sia più il tasto modifica...ho scritto in fretta e non ho messo neanche un verbo che va bene col soggetto...cmq il messaggio si capisce... :oops: :oops: :lol: :lol:
non ti preoccupare Meggy..per questa volta non ti "bacchetto"...

:D :D :D

:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Tiz

Messaggio da Tiz »

Vi comunico che il mio dito è salvo!! :D
Questa mattina ho provato con il biscotto ....il tempo è diminuito,solo 3/4 d'ora e poi ha mangiato!!!
Stiamo migliorando!!

SignorCalo io non ho nessuna intenzione di prendere con forza la mia Calo..ma mi ci stò avvicinando pian pianino ed ancora attraverso la gabbia...
Tiz

Messaggio da Tiz »

L'allevatore dove ho preso la mia calo mi ha detto con sicurezza che è una femmina...mi ha parlato dell'interno delle ali etc....
come vi ho detto all'inizio ha 1 mese e mezzo...forse qualcosa di più!!
ciao a tutti :D
Lotte

Messaggio da Lotte »

Tiz ha scritto:L'allevatore dove ho preso la mia calo mi ha detto con sicurezza che è una femmina...mi ha parlato dell'interno delle ali etc....
come vi ho detto all'inizio ha 1 mese e mezzo...forse qualcosa di più!!
ciao a tutti :D
Fino a che le calo non fanno la muta (la prima a circa 6/7 mesi, quella definitiva intorno all'anno di età) non è possibile sapere il sesso delle calo, visto che cambiano le piume e le penne, e quindi le barrature del sottoala e del sottocoda, che rimangono nelle femmine ancestrali, nei maschi vengono perdute. Per sapere se è maschio o femmina dovrai aspettare un pò di mesi, Tiz :)
Tiz

Messaggio da Tiz »

io già stavo pensando di fargli la compagnia!!!......e se dovessi prendere un'altro esemplare...per poi scoprire che sono dello stesso sesso che faccio?? :roll: :?:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Per il momento, l'unica certezza riguardo al sesso puoi averla con il sessaggio molecolare (DNA). Altrimenti c'è un altissimo rischio che tu possa sbagliare sesso del compagno/a
Tiz

Messaggio da Tiz »

Se me la rischio e sfortunatamente potrei avere due esemplari dello stesso sesso oltre al fatto che non potranno riprodursi :cry: ...potrebbero avere problemi di convivenza??
IL sessaggio è invasivo giusto??
Tiz

Messaggio da Tiz »

Oggi ho provato a dargli i LUPINI.....non potete capire quante bricioline ne ha mangiate....ed in pochissimo tempo....anche con con mia figlia!!!!
grazie per iconsigli!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
meggy

Messaggio da meggy »

le calo sono pappi davvero pacifici, due maschi o due femmine non avrebbero nessun problema a vivere insieme...a me prima hanno venduto 2 femmine ed erano felicissime. disgraziatamente ho avuto la pessima idea di comprare un maschio e di lasciare la femmina spaiata da sola...tempo una settimana è morta di disperazione (sono passati anni ma me ne pento ancora)...dopo 8 anni è morta l'altra femmina...così ho preso un'altra calo al maschio avanzato...che però si è rivelato un altro maschio...così avevo 2 maschi, che sono diventati amicissimi!!x nn sbagliarmi più a natale ho preso una coppia vera e x adesso stanno 3 maschi e una femmina tutti insieme senza litigi (spero che dalla coppia nascano delle femmine x i due scapoloni)...come vedi io ho fatto un sacco di danni, ma loro hanno vissuto benissimo con tutti 8infatti l'unica che è morta è ststa quella lasciata sola)
meggy

Messaggio da meggy »

però indubbiamente le calo preferiscono l'amore all'amicizia, quindi aspetta qualche mesetto e prendi un compagno vero, non solo un'amica/o!! qualche mese di solitudine verrà ricompensato con anni d'amore! [smilie=love together.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif]
Rispondi