informazioni su coppia cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
giuseppe83PIO

informazioni su coppia cocorite

Messaggio da giuseppe83PIO »

ho una coppia d cocoriti entrambi azzurri ke nn vogliono sapere di fare le uova,si accoppiano facendo determinate cose in pubblico ma niente uova....non capisco come mai!oggi ho notato ke la femmina perde piume,tante ed ho un pò di paura...cosa mi consigliate di fare in tutto sia x le uova che x le piume?ma i cocoriti amano stare in una stanza da soli oppure in compagnia?spero mi rispondiate in tutto.

GIUSEPPE83PIO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Giuseppe :)
Intanto dovresti darci più informazioni: da quanto tempo li hai? e quanto tempo hanno loro? In che gabbia li tieni? e la gabbia dove è alloggiata? e quale è l'alimentazione?
Anche i miei stanno perdendo le piume, sono in una muta un po' tardiva, ma con questo tempo è normale.
Forniscici queste informazioni e cercheremo di aiutarti nel possibile :)
giuseppe83PIO

ciao

Messaggio da giuseppe83PIO »

Lotte ha scritto:Ciao Giuseppe :)
Intanto dovresti darci più informazioni: da quanto tempo li hai? e quanto tempo hanno loro? In che gabbia li tieni? e la gabbia dove è alloggiata? e quale è l'alimentazione?
Anche i miei stanno perdendo le piume, sono in una muta un po' tardiva, ma con questo tempo è normale.
Forniscici queste informazioni e cercheremo di aiutarti nel possibile :)
ciao e grazie x avermi risp.allora la femmina c'è l'ho da 2 anni e ancora nn ha mai fatto le uova,mentre il maschio da febbraio.sn entrambi blu.li tengo in una gabbia bella grande da poko,visto ke prima stavano in una gabbia molto piccola,da poko tempo gli ho comprato una gabbia bella grossa di quelle con il piede.li tengo dietro la porta del mio negozio,va bene?l'alimentazione è di quelle buone...le classiche cose,osso di seppia,grit ed il misto etc...!dimmi se tutto ok?io ancora sn inesperto.dimmi.te ne sarò grato.grazie
GIUSEPPE83PIO
Lotte

Messaggio da Lotte »

Visto che hai detto che si accoppiano, sono una coppia sicuramente.
Diciamo che una coppia di uccelli che devono andare in cova necessiterebbero di un ambiente più tranquillo di un negozio. Tenerle a casa sarebbe meglio, oppure in un retro negozio, dove non ci sia passaggio continuo di gente. Il via vai continuo disturba la privacy della coppia.
Inoltre hai detto di aver cambiato da poco la gabbia, quindi hanno anche bisogno di ambientarsi alla nuova abitazione.
Per l'alimentazione, ti consiglio di eliminare il grit (non necessario ed a volte di difficile digestione), e fornire, oltre quello che già dai, anche il blocchetto sali minerali (indispensabile) e frutta e verdure fresche, preferibilmente quelle a foglia verde scuro, tipo cicoria, broccolo o cavolo (ricche di vit E).
Fornisci inoltre il bagnetto spesso.
Fai questi cambiamenti (soprattutto alloggiamento e alimentazione) e poi abbi pazienza :)
Rispondi