Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
evviva evviva i miei diamantini sono riusciti a far nascere un piccolino (ma veramente piccolino).....sono felicissima ma non so che tipo di alimentazione devo ora dare ai miei uccelletti....insomma vorrei consigli su come accudure il nuovo nato che mia figlia ha chiamato banana..... Grazie a tutti per l'aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
....complimenti Lilu', la coppia va alimentata oltre al misto per esotici, con un buon pastoncino, inoltre non dimenticare l'osso di seppia e il grit, potresti provare anche a vedere se gradiscono uno spicchietto di mela, ma fallo quando il pullo sara' un po' piu' grandicello e gradiscono anche qualche erba prativa...ma tutto questo dovevi farlo prima che si riproducessero, la coppia va preventivamente abituata...ora come li stai alimentando
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
grazie per la risposta ora li alimento con un misto per esotici che gradiscono molto poi il grit marino osso di seppia biscotto ed un pastoncino verde che ho trovato già pronto in negozio. Ho provato con il tuorlo d'uovo lesso ma non mi sembra che lo mangino.....ho notato però che la femmina non stia molto dentro il covo o che porti del cibo al piccolo nato......è normale essendo la prima covata?... vi ringrazio e aspetto una risposta essendo io ignorante in materia ma molto desiderosa di imparare.
Se il piccolo lo trovi vivo vuol dire che almeno uno dei genitori lo scalda regolarmente, poi per il discorso cibo controlla che il piccolo abbia il gozzo sempre pieno che vuol dire che gli arrivano nutrimenti regolari!
ciao lorenzo si i piccoli sono ora tre e sono belli vispi con i becchetti apertissimi in attesa ma cone faccio ha vedere se hanno il gozzo pieno sono così piccoli che ho paura di fargli male.....ma non esiste qualcosa di molle che la mamma può dare ai piccoli ed il pastoncino che di solito gli somministro va per caso bagnato con un po di acqua.....non so che fare... sono veramente imbranata.........
...niente di tutto questo, quello che stai fornendo loro è sufficiente, per l'uovo sodo non fartene un problema i diamanti alimentano la prole anche con il solo misto, se i pulli sono "belli vispi" come dici, basta solo continuare cosi', per la prima settimana si ha l'impressione che non crescano mai...
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...niente di tutto questo, quello che stai fornendo loro è sufficiente, per l'uovo sodo non fartene un problema i diamanti alimentano la prole anche con il solo misto, se i pulli sono "belli vispi" come dici, basta solo continuare cosi', per la prima settimana si ha l'impressione che non crescano mai...
Quoto giulio, io ai miei, quando stanno svezzando i piccoli, oltre al solito misto per esotici dò anche l'uovo sodo ed il pastoncino giallo che di solito dò ai canarini, ma poi decidono loro cosa mangiare di più e cosa di meno e fin'ora hanno sempre fatto tutto molto bene!
...Lorenzo dove sta Giulio? non lo vedo!!!!
...sto diventando miope!!! AIUTO!!!!!
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...Lorenzo dove sta Giulio? non lo vedo!!!!
...sto diventando miope!!! AIUTO!!!!!
Scusa mitico, volevo dire silvio.........oggi al lavoro ho avuto una giornata particolarmente pesante e sono un po' stordito........... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
...scusarti e di cosa!!! a noi basta sapere che non sia delusa Lilu' e la sua bambina, non trovi?...ciao Lorenzo e mi spiace per la tua giornata pesante
Che nessuno compra più,
Mi sento rassicurata da tutti i vostri consigli e fiduciosa nella crescita dei nostri superpiccoli....siete davvero molto gentili....Oggi ho comprato il pastoncino giallo e delle spighe di panico che sono piaciute molto al resto della truppa. Vi farò sapere circa le altre uova che sono nei covi...(5). grazie di nuovo per la vostra simpatia e per il vostro aiuto.
aliante04 ha scritto:...scusarti e di cosa!!! a noi basta sapere che non sia delusa Lilu' e la sua bambina, non trovi?...ciao Lorenzo e mi spiace per la tua giornata pesante
Come sempre anche questa volta hai ragione!
Giornata pesante ma molto produttiva e comunque gratificante sotto l'aspetto lavorativo quindi tutto super ok!
lilù ha scritto:Mi sento rassicurata da tutti i vostri consigli e fiduciosa nella crescita dei nostri superpiccoli....siete davvero molto gentili....Oggi ho comprato il pastoncino giallo e delle spighe di panico che sono piaciute molto al resto della truppa. Vi farò sapere circa le altre uova che sono nei covi...(5). grazie di nuovo per la vostra simpatia e per il vostro aiuto.
Continua così e vedrai quante soddisfazioni ti daranno i tuoi piccoli amici! In bocca al lupo per il buon proseguimento dello svezzamento!
tutto ok oggi mentre discretamente spiavo ho visto la mamma mettere nel becco dei piccoli il pastoncino giallo che aveva ammorbidito con l'acqua.....che cosa emozionante e come è meravigliosa la natura. grazie di nuovo a tutti