Quanti euri chiedere x un gloster!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nicolacord

Quanti euri chiedere x un gloster!!

Messaggio da nicolacord »

Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi a voi che siete più esperti di me, quanto posso chiedere in denaro x un gloster!
Mi spiego meglio:
vicino a casa mia abita un negoziante che possiede un negozio di animali compresi canarini, e visto che io da qualche anno mi sono messo ad allevare i gloster, mi ha chiesto se avevo degli esemplari da vendergli!
Volevo quindi sapere a quale prezzo potrei venderli se posso chiedere solo 10 euro l'uno oppure di più!
Vi ringrazio delle eventuali risposte e a presto!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

scusa nicolacord... potrei darti un piccolo consiglio.... perchè anzichè far arricchire i negozianti (a meno che nn sia tuo amico) con contestuale aumento sul mercato del costo dei nostri amici alati .... non provi a contattare tu stesso qualche appassionato di gloster che sai che comprerebbe i tuoi gloster solo per passione e non per farne commercio... ponendo che tu venda un gloster a 15€... il commerciante minimo lo venderà a 25-30€.... risultato.. il costo sul mercato è aumentato del 50%... mentre vendendolo ad un appassionato... questi un domani se avra' dei pulli gli rivenderà sempre a 15€ (sempre se è allevatore e nn commerciante)... risultato il mercato non si è mosso è rimasto invariato :wink:
Spero sia stato chiaro e nn noioso...
Se vuoi vendere i tuoi soggetti metti un annuncio nella sezione mercatino e vedrai che di appassionati ne trovi ciao :P
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Nicola, in genere è il negoziante che fà il prezzo e i melaninici sono sempre pagati meno dei lipocromici.
L'anno scorso x i Gloster offrivano dai 5,5 ai 6 euro cadauno.
Bianchi e gialli anche 7e. Rossi 7 - 8 e. Questo a Modena.
I "trafficanti" a Reggio E. stanno anche + bassi, in chiusura mostra!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

ciao Giulio... qui giù da me se conosci qualcuno privato il gloster lo fà pagare 10-15€... altrimenti in uccelleria sparano ma sparano proprio alto... perchè è difficile trovarne... cmq rimango dell'idea (penso pure tu Giulio) che è meglio rivolgersi ad un allevatore che fare acquisti in uccelleria....
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da marco62 »

il gloster non è richiesto dal mercato dei commercianti come lo è il canarino sassone in più i soggetti sono quasi sempre verdi e come dice giulio pagati poco però se è il commerciante a chiedere i tuoi canarini chidegli 12 euri anche perchè il gloster seppur in maniera ridotta piace al pubblico x il caratteristico ciuffo se il commerciante non accetta allora accetta il suggerimento di NIKE77 cedi i tuoi soggetti ad altro allevatore se sono discreti chiedi dai 15 ai 20 euri che sono più di quelli che ti offre il commerciante ciao
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Al tempo,dipende dalle zone d'italia. A Milano il gloster e' richiesto e costa anche parecchio in uccelleria.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quoto Cristiano. La situazione cambia in ogni regione, in Emilia R. c'è una notevole produzione di canarini e i negozianto "tirano" al ribasso.
A Modena nel negozio specializzato in ornitologia, un canarino lo paghi dai 15 ai 18e. salvo poche eccezioni.
Probabilmente meno che in altre zone d'Italia.
In alcune zone del Sud ci sono pochi allevatori, i negozianti si devono rifornire altrove e li fanno pagare di più.
Ciao.Giulio G.

panlu69

Messaggio da panlu69 »

Io allevo canarini gialli e bianchi, sassoni quindi, il mercato qui è saturo ci sono negoazianti che li pagano 6 euro e onestamente io preferisco regalarmi a qualche amico o compagnio dei miei figli....ho solo un amico negoziante che li prende da me e me li paga 10 euro perchè mi chiama quando gli servono..per i gloster il mercato qui non è esiste sono canarini che raramente si trovano in uccelleria..i rossi invece vengono pagati di più anche 12 euro... anche io quindi ti consiglio di rivolgerti a qualche appsassionato per venderli... ciao :lol: :lol:
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Cristiano ha scritto:Al tempo,dipende dalle zone d'italia. A Milano il gloster e' richiesto e costa anche parecchio in uccelleria.
Bè dipende se vai al Viridea di Rho li trovi a 22€, allo stesso prezzo dei sassoni!!!!!!! Ed alcuni soggetti sono davvero apprezzabili, ci sono anche dei consort lipocromici e dei coppy davvero minuti, come da standard, io il mio Fiorino l'ho pagato 23€ la! è il posto migliore per fare affari!!!!
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Guarda,al viridea gli affari non li ha mai fatti nessuno a parte il proprietario,a meno che non sia cambiato ultimamente :wink:
E per la cronaca,22 euri per un sassone e' un ladrocinio :lol: :lol: :lol:
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Cristiano ha scritto:Guarda,al viridea gli affari non li ha mai fatti nessuno a parte il proprietario,a meno che non sia cambiato ultimamente :wink:
E per la cronaca,22 euri per un sassone e' un ladrocinio :lol: :lol: :lol:
Vabbè capo, ma per un gloster non mi pare, poi se vai al portello i sassoni costano anche 23€ :shock: Quidni come prezzo è abbastanzanela norma mi pare, no?
Certo c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno(vedo i gloster e gli qltri di razza) e chi mezzo vuoto(il prezzo dei sassoni). Al fine i prezzi sono quelli ormai alla fine i sassoni sono quelli maggiormente acquistati dalle masse, quindi alla fine sono gli unici che sono levitati di prezzo, mentre i gloster sono rimasti più o meno allo stesso prezzo, così m'è parso!
Una volta un sassone veniva 25000 £(10 anni fa) e un gloster 50000£ Quindi il prezzo dei gloster è rimasto pressochè stabile, mentre invece quello dei sassoni è aumentato! :(
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Guarda che io non sono capo di niente,quelli sono i prezzi da "grande magazzino" degli animali,in uccelleria (al giambellino) i sassoni li ho sempre pagati 15mila lirette.
Fuori dalle uccellerie li trovi ad ogni prezzo,uno ti puo' chiedere 25 euri o 50,se trovano chi glieli da....
A Modena te li vendono a 15 euri l'uno i gloster,come i rossi,ecc.,basta sapere dove comprarli :wink:
nicolacord

Messaggio da nicolacord »

Voi dite che i gloster verdi nn piacciono alla gente??
Io allevo gloster verdi e secondo me sn molto carini, poi non so che altri colori ci siano e che altre varianti possano esserci!
Cmq da quello che mi sembra aver capito 15 euro posso benissimo chiederli, altrimenti meno di 15 piuttosto o vado in fiera a venderli oppure me li tengo e vedo se ci sono provati che li acquistano!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non è il Gloster verde che non piace alla gente, ma il melaninico in genere.
E' provato che è meno richiesto di un rosso o di un giallo.
L'anno scorso a Reggio E. c'era chi vendeva dei Gloster discreti a 25e.
Dieci anni fà con 50000 mila lire prendevi un bel Gloster, adesso con 25e. ne prendi uno discreto.
Da certi allevatori, x un soggetto bello e vincente ci vogliono 200e.
Se poi fà il 1° a Reggio E........te lo lascio immaginare.
Il sottoscritto nel lontano 89" ha visto vendere un'Agata rosso intenso x 1 milione!! Soggetto veramente superlativo.
Nel commercio dei canarini ci sono delle strane alchimie.
Ciao.Giulio G.

panlu69

Messaggio da panlu69 »

Resta il fatto che i isassoni ora hanno i prezzi stracciati e molto dipende da noi allevatori che per due lire li vendiamo alle uccellerie. A reggio emilia l'anno scorso alcuni amici mie hanno comprato rossi a sei euro traeete le vostre conclusioni.. comunque i gloster sono molto carini e spero che li vendi bene... in bocca al lupo ciao
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
davideq

Messaggio da davideq »

15€ per un gloster venduto a un negoziante è una prezzo alto, diverso il discorso e molto più realistico vendere a privati per quella cifra.
marco62

Messaggio da marco62 »

gli allevatori alle mostre chiedono sia alpubblico che è in visita sia ad un allevatore esperto la stessa cifra a volte ( spesso) esagerata a fine mostra cedono i propri soggetti non venduti ai commercianti a quattro soldi fatevi un pò di conti se si abbassa il prezzo dei soggetti esposti si vende di più ci si spesa di più e i commercianti dovranno aumentare il loro prezzo d'acquisto se vogliono i vostri canarini certo un canarino di pregio non ha prezzo ma i soggetti che portate alla mostra scambio sono tutti di pregio?
Rispondi