Okkio chiuso °°

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Kargo

Okkio chiuso °°

Messaggio da Kargo »

Ragazzi ho comperato un canarino stamane ma qnd l'ho portato a casa mi sn accorto ke aveva un okkio chiuso è intorno tutto spennato ç_ç è un maskio di quellli con le penne arruffate ke dv fare mio padre nn vuole portarlo dal veterinario e nn posso cambiarlo perke nn ho loi scontrino ,, potrebbe essere una malattia? ( stasera lo porto li spero me lo cambino cmq ç_ç)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

colui che te lo ha venduto è tenuto a sostituirtelo o a ridarti la somma pagata anche se non hai lo scontrino se può essere una malattia? petrebbe bisognerebbe vedere l'occhio comunque non metterlo vicini agli altri non voglio allarmarti ma potrebbe essere vaiolo ciao
Kargo

Messaggio da Kargo »

L'ho isoato appena visto il difetto stasera glielo riporto per legge deve sostituirmelo? °°
marco62

Messaggio da marco62 »

per legge dovrebbe se lui non vuole tu non hai la prova di acquisto però ne potresti comprarne un altro fatti fare lo scontrino portarlo a casa e poi riportare indietro l'altro malato chiedendo la risoluzione del contratto ovvero la restituzione del pagamento
Kargo

Messaggio da Kargo »

Io lo porto e se nn vuole cambiartmelo gli dico dallo a qualkun'altro non vojot enere un animale ek soffre ç_ç
marco62

Messaggio da marco62 »

fatti accompagnare da tuo padre
Kargo

Messaggio da Kargo »

Certo mio padre è mlt convincente °° xD
marco62

Messaggio da marco62 »

se il commerciante è in buona fede stai tranquillo farà lo scambio
Kargo

Messaggio da Kargo »

Speriamo al mia paura è ek è una fiera termina stasera ma la paura è ke lui nn ci sia poi devo andare al suo negozio ke è mlt lontano da casa ç_ç
marco62

Messaggio da marco62 »

non perdere tempo vai alla fiera e sostituisci il canarino vedraiv andrà tutto bene
Kargo

Messaggio da Kargo »

Puntura di zanzara
Area peri-oculare e zampe. Talvolta con esito letale. Foruncolo (diagnosi differenziale con
lesione vaiolosa, può evolversi in ascesso. Mettere zanzariera alle finestre. Terapia con
Polaramin pomata 1/1000. Se con esito sanguinante, usare Cicatrene.
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Occhio chiuso=colpo d'aria.
Frequentissimo quando si spostano gli uccelli dal loro ambiente per portarli a mercati,mostre,esposizioni,ecc. senza le opportune precauzioni (trasportini chiusi).
Dovevi guardarlo bene prima di comprarlo,osservali da lontano e guarda come si comportano,se sembrano in salute o meno. Il venditore non e' tenuto a cambiartelo,lo fara' solo se e' in buona fede.
Ah,un'ultima cosa,visto che non siamo in chat,potete evitare di abbreviare? :wink:
Kargo

Messaggio da Kargo »

Ok. E' anche normale che abbia perso tutte le penne intorno all'occhio e che esso si sia gonfiato? ( Io ne avevo scelto ma lui quello ha preso ç_ç)Vedo vi farò sapere se me lo cambia.. se nn lo farà ielo donerò e me ne prenderò un altro pagandolo ç_ç
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Kargo ha scritto:Ok. E' anche normale che abbia perso tutte le penne intorno all'occhio e che esso si sia gonfiato?
Si,puo' esserlo,grattandosi sul posatoio l'occhio si gonfia e perde le piumette intorno...
Kargo

Messaggio da Kargo »

Ragazzi andati all fiera ho incontrato un negoziante-veterinario je l'ho ftt vdr ( ll nn c'era) e ha detto ke è vaiolo... ora gli ho messo la pomata consigliatami speriamo bene cmq mentre ne ho comprato un altro giallo mosaico maskio °° Raga sn preoccupatissimo nn vojo ke muoia :'(
marco62

Messaggio da marco62 »

se il vaiolo è di forma cutanea non ti preouccupare se invece è di forma vaiolosa può infettare tutti i soggetti che hai tieni separato il soggetto in questione fino alla completa guarigione x sapere se è vaiolo e di che forma si tratta bisognerebbe osservare l'occhio attentamente potrebbe anche essere una semplice infezione dovuta probabilmente allo strofinio dell'occhio su posatoi sporchi come ha detto cristiano
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ma come CAVOLO posso dare una diagnosi del genere ,in
messo alla strada ??? Non ho parole :evil: :evil: .

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Kargo

Messaggio da Kargo »

Ragazzi io nn mi fido ma l'okkio migliora prima nn lo apriva oggi lo ha aperto lo usa normalmente scnd me è in via di guarigione ^^
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ss,qs scrmnt r viol,ch czz di dgns....rst dll id ch n clp d'r
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kargo ha scritto:Ragazzi io nn mi fido ma l'okkio migliora prima nn lo apriva oggi lo ha aperto lo usa normalmente scnd me è in via di guarigione ^^
Kargo, oltre ad amare i pennuti amiamo ( nei limiti del possibile ) anche la lingua italiana. Ci potresti dare una mano ? Grazie. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Kargo

Messaggio da Kargo »

Scusate sn abituato a chat e forum ke nn richiedono un corretto utilizzo della lingua italiana scusate ç_ç
Rispondi