Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
viky30: Penso che sia facile per te che abiti in PUGLIA, dato
che ne ho visto in giro. Questa era in uso alle macellerie
e pescherie. Ti posso dire di aver trovato la carta a MODUGNO.
dove ogni anno vado per la Mostra.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
viky30: Penso che sia facile per te che abiti in PUGLIA, dato
che ne ho visto in giro. Questa era in uso alle macellerie
e pescherie. Ti posso dire di aver trovato la carta a MODUGNO.
dove ogni anno vado per la Mostra.
poepila (eliseo)
Zio Elise' pensi che la carta da macelleria una volta tolta la pellicola vada
bene come fondo, essendo carta destinata ad uso alimentare?
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]
[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
...si alfonso era tra virgolette il buttarla dalla finestra grazie
...ok poepila girerò tutte le macellerie e pescherie, anche solo per curiosità...
ma Modugno, la vedo lontanuccia come meta grazie
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
viky30:- IO leggo PUGLIA, e si grande, ma potevo pensare
magari BARI?? Quella carta di cui parli non lo mai USATA
e non so se sia OK. Io nelle mie risposte do solo cose che
ho usato, in breve provate.-
viky30:- IO leggo PUGLIA, e si grande, ma potevo pensare
magari BARI?? Quella carta di cui parli non lo mai USATA
e non so se sia OK. Io nelle mie risposte do solo cose che
ho usato, in breve provate.-
poepila (eliseo)
Be vuol dire che la userò lo stesso tanto è senz'altro piu' igienica e
pulita di quella dei giornali....
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]
[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
...eliseo io abito in provincia di Bari e per arrivare a Modugno mi ci vuole traffico escluso e a moderata velocità 30 minuti abbondanti, l'impresa non vale la spesa, per me ovviamente...
la carta che io uso e quella che si usa in cucina, i rotoloni; completamente bianca senza inchiostro quindi, penso che con l'uso della griglia, che ho già ordinato, vada bene anche se non assorbe gli odori....per questo mi piacerebbe trovare qualcos'altro che mi soddisfi a pieno...
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[/i]
Se USI quella carta sei a cavallo e perfetta. Non so quale
tipo di gabbia USI. Ma in commercio trovi dei rotoli di
carta uguale alle gabbie quasi però? Lo usata ma il costo
era un po alto, per chi ha due tre gabbie e OK, altrimenti
costa. La carta paglia la prendo al Kg, pacchi da 25 Kg.
e perfetta per gabbie da 55 cm e anche per le 60cm.
in tedesco si chiama spelt e viene usato per riempire i cuscini(ottimo e lo si cambia una volta al mese) e una buccia di non so che cereale e viene lavata e sterilizzata completamente senza polvere assorbe che e un piacere.
un sacco da 150lt mi costa (qui in svizzera che e piu caro) 15 euro.
Andate nelle mercierie o mulini e chiedetela oppure anche altri riempimenti per cuscini sono sempre ben sterilizzati e costano poco.
P.S. Zio lo so che e meglio con la carta ma per noi che ce li teniamo in terrazza o in casa un bel fondo abbellisce, per un allevamento serio sarebbe un assurdità.
viky30 ha scritto:...eliseo io abito in provincia di Bari e per arrivare a Modugno mi ci vuole traffico escluso e a moderata velocità 30 minuti abbondanti, l'impresa non vale la spesa, per me ovviamente...
la carta che io uso e quella che si usa in cucina, i rotoloni; completamente bianca senza inchiostro quindi, penso che con l'uso della griglia, che ho già ordinato, vada bene anche se non assorbe gli odori....per questo mi piacerebbe trovare qualcos'altro che mi soddisfi a pieno...
Viky, mi permetto di consigliarti due cose ...
Hai fatto bene ad ordinare la griglia, il primo consiglio è quello di ordinarne in numero doppio. Così non fai altro che togliere quella sporca, infilare quella pulita e poi quella sporca la lavi con calma quando hai tempo ...
Se usi quei rotoli da cucina, vedi se riesci a fissarli all'esterno vicini alla gabbia. Fai passare la striscia di carta tra il fondo e la griglia e la fai uscire dall'altra parte. Quando devi sostituire la carta non fai altro che tirarla fino a quando tutta quella sporca è uscita dalla gabbia e al suo posto c'è la carta pulita. Strappi quella sporca e la butti. Ci metti al massimo 10 secondi. ( Un po' come i rotoli di asciugamano di certi locali pubblici ).
Ciao
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
viky30 ha scritto: Fai passare la striscia di carta tra il fondo e la griglia e la fai uscire dall'altra parte. Quando devi sostituire la carta non fai altro che tirarla fino a quando tutta quella sporca è uscita dalla gabbia e al suo posto c'è la carta pulita. Strappi quella sporca e la butti. Ci metti al massimo 10 secondi. ( Un po' come i rotoli di asciugamano di certi locali pubblici ).
Ciao
..ciao Fausto, non mi è possibile far passare la carta nel modo in cui dici..
..e comunque non è un problema per me nè pulire la griglia nè togliere la carta sporca, anzi ti posso dire che il momento della pilizia è un vero piacere, tra l'altro il fatto che la pulisco spesso, non mi porta via tanto tempo(e anche se fosse, ripeto, non sarebbe un broblema)
..poepila, ho chiesto in giro per la carta Paglia, (ribadisco avrei chiesto solo per capire co'è, com'è) ma tutti mi guardavano stralunati
ciao a tutti
[/i]