urgentissimo

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
PeppeFox

urgentissimo

Messaggio da PeppeFox »

stamattina mi sn svegliato e il mio canarino alle 9 dormiva ankora...(cosa insolita) visto ke di solito alle 6 lo sento ke è già sveglio....cmq ora è sul fondo della gabbia...disteso...tutto appallottolato... :cry: ma ieri stava benissimo.... :cry: è al fine??? cs posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: urgentissimo

Messaggio da Fausto »

PeppeFox ha scritto:stamattina mi sn svegliato e il mio canarino alle 9 dormiva ankora...(cosa insolita) visto ke di solito alle 6 lo sento ke è già sveglio....cmq ora è sul fondo della gabbia...disteso...tutto appallottolato... :cry: ma ieri stava benissimo.... :cry: è al fine??? cs posso fare?
Peppe, capisco il tuo sconforto e mi dispiace molto.
Da quello che hai scritto, come aiutarti ? Non hai dato nessuna indicazione, ci vorrebbe la sfera di cristallo !
Tienilo al caldo, ISOLALO SUBITO DAGLI ALTRI SOGGETTI e portalo dal veterinario appena possibile. :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
PeppeFox

Messaggio da PeppeFox »

cm nn detto....è morto :cry: :cry: :cry:
Fausto

Messaggio da Fausto »

PeppeFox ha scritto:cm nn detto....è morto :cry: :cry: :cry:
Mi spiace, Peppe.
Disinfetta la gabbia. Ti consiglierei di tenere il corpicino in frigorifero, non nel freezer, e fargli fare un'autopsia.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
PeppeFox

Messaggio da PeppeFox »

ok...grazie per tutti i consigli ke mi avete dato...grazie veramente a tutti... :cry:
dario87

Messaggio da dario87 »

Povero canarino :( ,Peppe dispiace anche a me.Ciao
Fausto

Messaggio da Fausto »

Peppe, il canarino morto era in gabbia da solo ?
E' stato sottoposto a fumi nocivi in qualche modo ?
Hai notato qualche puntura di zanzara sulle zampine ?
L'addome com'era ?
La cloaca come si presentava ?
Le piume della cloaca erano imbrattate ?
Come era alimentato ultimamente ?
Era un nuovo acquisto ?
Hai per caso introdotto nuovi soggetti in allevamento ? Se si, da quanto ?
Aveva mai dato segni di sofferenza ?
PeppeFox

Messaggio da PeppeFox »

si era in gabbia da solo...ho una femmina ma la tenevo in un altra stanza xkè ultimamente Cipì aveva avuto un infezione alla zampina e il veterinario mi aveva detto ke poteva essere contagiosa xciò lo tenevo proprio in un altra stanza...cmq...stava bene....mangiava beveva e faceva cacca normalmente...stamattina l'ho trovato così sull'asta cn gli occhi mezzi chiusi ke respirava a stento.....poi è caduto sul fondo è nn è risalito più sulle aste...due anni fa quando è morto il mio cane mi ero ripromesso di nn comprare più animali....ma siccome li amo tantissimo questa passione prende sempre il sopravvento e finisco sempre con ritrovarmi la casa piena di questi amici....ora mi sento male...come se avessi perso un vero amico..un amico ke nn rivedrò mai più...lo so lo so...sn discorsi stupidi,ma io sn fatto così perciò nn voglio comprare animali....mi ci affezziono troppo.... :cry: :cry: :cry:
Fausto

Messaggio da Fausto »

PeppeFox ha scritto: ... lo so lo so...sn discorsi stupidi,ma io sn fatto così perciò nn voglio comprare animali....mi ci affezziono troppo.... :cry: :cry: :cry:
Peppe, non sono affatto discorsi stupidi, sono discorsi che fa una persona d'animo sensibile.
Al di là delle varie patologie che possono affliggere i nostri piccoli amici, potrebbe anche darsi che il tuo avesse il suo appuntamento con il destino. Succede a noi umani, perchè non dovrebbe succedere a loro ?
Rispondi