Canarina scontrosa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
øfelia

Canarina scontrosa

Messaggio da øfelia »

Salve a tutti! Ho una canarina Gialla che litiga sempre e costantemente con tutti i canarini maschi,qualsiasi maschio le abbia messo accanto lei inizia a litigare. Ho provato a separarla,ma una volta rimessa insieme al maschio inizia nuovamente a litigare. Ho provato a metterla per un po' con un'altra canarina e andava tutto bene.Adesso che l'ho rimessa insieme al maschio ha ripreso a litigare.
Come devo comportarmi?! Ho paura che facendola accoppiare inizi a litigare anche con i suoi figli!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Se litiga con tutti i maschi e non con le femmine sei sicura che sia una femmina e non un maschietto??......... :roll:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Se li metti insieme per la prima volta e' probabile che uno dei due non gradisca l'altro,e di solito e' la femmina a non gradire il maschio,proprio come capita a noi umani. Ti conviene farla svernare con un maschio,di modo che si possano affiatare,altrimenti hai modo di sostituire uno dei due in tempo per le cove. :wink:
Un'altra cosa,metti il maschio nella gabbia della canarina o viceversa? :?:
øfelia

Messaggio da øfelia »

Si,ho messo il maschio nella gabbia della canarina. Perchè?
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

øfelia ha scritto:Si,ho messo il maschio nella gabbia della canarina. Perchè?
Perche' mettendo lui a casa di lei puoi scatenare la territorialita',che di solito e' prerogativa del maschio.Se e' una femmina un po' battagliera puoi provare spostando lei nella gabbia del maschio..... di solito va bene fare come hai fatto tu,pero' mi sa che sta femmina e' un po' str.... :wink:
øfelia

Messaggio da øfelia »

Quindi se sposto entrambi in un'altra gabbia la situazione dovrebbe migliorare?
E' la prima volta che mi capita una femminuccia cosi'...mah! :)
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Si,potrebbe funzionare,pero' ricordati di metterci prima il maschio :wink:
Comunque di femmine litigiose ce ne sono.....e purtroppo di solito non sono buone madri :roll:
øfelia

Messaggio da øfelia »

Non sono buone madri? Non potevi darmi notizia peggiore :cry: . Li ho spostati in un'altra gabbia,poco fa litigavano adesso sento il maschio che canta fortissimo.
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ti diro',tutte le volte che mi sono capitate delle femmine "litigiose" con ogni maschio che gli mettevo....le cove andavano male,a parte il fatto che la maggiorparte delle volte non si lasciano neanche coprire,le poche che deponevano abbandonavano il lavoro a meta' :roll:
Per fortuna e' qualche anno che non me ne capitano di femmine cosi'. Comunque e' presto per giudicarla,aspettiamo marzo/aprile e vediamo cone si comporta :wink:
maurobs

Re: Canarina scontrosa

Messaggio da maurobs »

øfelia ha scritto:Ho paura che facendola accoppiare inizi a litigare anche con i suoi figli!
devi solo capire se ha qualche incompatibilità di carattere molto forte! purtroppo certi caratteri non è semplice domarli.. basterebbe un maschio a lei gradito, ma mi sa che devi provarne a iosa !!!
Mauro
øfelia

Messaggio da øfelia »

Ok aspettiamo,non ho tanti maschi a disposizione quindi non posso cambiarle maschio. Grazie a tutti!
Ross

Messaggio da Ross »

Ma si tratta di una canarina novella? E' mai andata in estro?
øfelia

Messaggio da øfelia »

Si è una novella..Adesso litigano,di meno ma litigano lo stesso! :evil:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

....non capisco perche' Tu voglia insistere nel volerla ora far affiatare con un maschio...se hai la possibilita' metti tutti in volerietta, casomai dividendo maschi e femmine se Ti fa comodo...questo suo modo ribelle puo' essere dovuto alla sua giovane eta', vedrai che con il tempo si calmera' e, come diceva Cristiano, aspettiamo il periodo riproduttivo per giudicarla :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Avevo lo stesso problema anch'io, la mia femmina odiava il maschio acquistato appositamente per lei. Questo capitava nel periodo di riposo e, purtroppo, anche nel periodo cove. Da un paio di mesi gli ho cambiato maschio e devo dire che le cose vanno a gonfie vele...è innamorata pazza del nuovo partner! :oops: :oops: :oops:
Spero quindi che da Marzo in poi sfornino pulli a palate!
Dipende a volte dal maschio che si trovano accanto, il mio per esempio era TROPPO focoso e lei non lo sopportava. Il nuovo invece è più tenero...la lascia le redini della casa per intenderci.
Anche se canarini e non esseri umani SEMPRE DONNE SONO!
Rispondi