quale e il migliore nido x i diamanti m.???(help)

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
COCORITUS

quale e il migliore nido x i diamanti m.???(help)

Messaggio da COCORITUS »

salve...a tutti..so ke gia ci sn discussioni di questo genere..ma in nn ho ankora le idee kiare..xke vedo molte,kontraddizzioni....tra poko prendero una voliera dove mettero d.m. e volevo sapere qual e il nido ke loro preferiskono..e quale e quello migliore..(xke nn voglio buttare via soldi)vorrei sapere tutti i pro e kontro..e quale e ke loro riconoscono meglio....attendo risp numerose..grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Se hai letto i vari pensieri degli user non e perche apri tu un post che cambiano!

Ogniuno ha le sue idee e i suoi pensieri, hai letto i vari post i vari svantaggi, comodita e vantaggi dei vari nidi e alla fine aspetta a te scegliere!

Gli altri continueranno a scrivere le stesse cose, chi preferisce quelli a cassetta per la facilita di controllo e di pulizia, chi quelli a pera perche piu naturali,...............
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
dina

Messaggio da dina »

l'anno scorso ai miei ho fornito dei nidi ricavati dalle scatole del succo di frutta (il risultato finale era molto simile a quello dei nidi a pera).
Non hanno avuto alcun problema e quando erano troppo sporchi li ho sostituiti con quelli nuovi senza nessun problema.
E' ovvio che quelli a casetta sono più comodi, ma solo per facilitare a noi le pulizie.
Loro prediligono quelli a pera perchè molto più similia a quelli che costruiscono in natura.
La scelta sta a te.
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

grazie kmq io ho kapito questo...quelli a pera sono loro + graditi.ma difficili da pulire e tener sotto occhio..mentre quelli in palstika sn meno graditi e ottimi X essere puliti e controllati nella voliera mettero sia questi ke quelli e kosi loro li scegleranno..grazie a tutti..e spero di ottenere dei pezzati prima o poi....a vole vo sapere....per quanto rigarda la riproduzione in consanguineta(tipo fratello e sorella ecc)kosa komporta.? e da evitare a tutti i kosti?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Di accoppiamenti consanguinei ne puoi fare tanti, padre x figlia e viceversa, nonno x nipote,cugini,fratellastri, ma eviterei fratello x sorella.
I mandarini di taglia normale, non possono essere esposti in Mostra, xciò puoi fare una consanguineità "larga" e visto il costo, basta acquistarne uno o barattarlo con i tuoi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

kapisco...ma quali sarebbero gli effetti kollaterali?
marco62

Messaggio da marco62 »

personalmente ho accoppiato di fatto fratello x sorella (di solito io accoppio in consanguineità) nella prima generazione e non ho mai avuto problemi
anche perchè i soggeti nati in prima generazione in teoria porterebbero i caratteri sia positivi che negativi dei genitori pertanto solo se si incontrano 2 geni negativi (al massimo è il 25%) può nascere il un soggetto con difetti visivi o anche genetici
non tutti le specie animali sopportano bene la consanguineità non saprei dire se il dm la sopporta oppure no lascio il giudizio a chi alleva i dm in consanguineità
per il nido prendi quello a casseta
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

ok grazie...quindi in generale diciamo ke accoppiare fratello e sorella nn e una kosa ne tanto buona ne tanto brutta,,,ad esempio si possono akkoppiare se si ha intenzione di ottenere puilli specifici...kmq per i nidi in plastika ho paura ke nn li accettino .voi ke dite?
marco62

Messaggio da marco62 »

stai tranquillo che accetteranno qualsiasi tipo di nido che metti a loro disposizione
la consanguineità di solito và fatta con molta oculatezza
e solo con soggetti che manifestano dei caratteri fenotipici positivi
affinche trasmettano tali caratteri alla discendenza ovviamente lo scarto sarà elevato al'inizio della consanguineità
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

il più pratico per te è il nido a cassetta in plastica ed inoltre è anche bello largo e i genitori con i piccoli staranno "comodi" invece di stare uno addosso l'altro
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

salve a tutti tra poko arrivera la fiera nel mio paese..e pensavo magari,,di prendore 1-2 diamanti mandarini per 2 motivi...1 :interrompere la konsanguineta,,,2:prendere 2 mutazioni ke nn ho...ke ne dite?konviene prendereli alla fiera ke kostano la meta?ma li trattano bene loro?
dario87

Messaggio da dario87 »

Cocoritus,certo se li prendi dall'allevatore è ancora meglio perchè sai l'età e anche i genitori chi sono,ma se li vuoi prendere in fiera fai pure,assicurati prima che siano sani (cioè che non sono gonfi oppure con la testa sotto l'ala).Ciao
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

infatti volevo kiedervi proprio questo...quali sn gli atteggiamenti ke ci fanno kapire se un dimante mandarino sta bene o male?attendo risp
Rispondi