CANARINO MALATO?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
annarella_123

CANARINO MALATO?

Messaggio da annarella_123 »

:( il mio canarino da un paio di giorni rimane sul fondo della gabbia... e si accascia.... non va (o perchè ha paura o perchè non c'è la fa) sui posatoi! mangia e beve perchè li metto sul fondo! trema e respira in maniera strana... inoltre qnd cammina si agita tutto (apre le ali, ecc..)vi prego diteti cosa puo avere!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
topas

Messaggio da topas »

Ciao Annarella,
dalla descrizione che fai mi sembra che le condizioni del tuo canarino siano molto precarie. Non so se una visita da un veterinario sia a questo punto possa ancora risolvere qualcosa, comunque é l'unica cosa che puoi fare.
Ciao Alessandro
davideq

Re: CANARINO MALATO?

Messaggio da davideq »

annarella_123 ha scritto: trema e respira in maniera strana...
Ma scusa tu nelle sue condizioni cosa faresti? chiederesti consiglio sul forum di medicina 33 (sempre che esista) oppure andresti dal dottore?
annarella_123

a

il veterinario è in ferie... non posso fare nulla senza il veterinario?
Ross

Messaggio da Ross »

La patologia del tuo canarino sembra già in stato avanzato, quindi l'unica cosa da fare sarebbe portarlo d'urgenza da un veterinario. Questo post era comunque più adatto per la sezione veterinaria, spero che qualche moderatore lo sposti così potrai avere risposte più precise in merito. In bocca al lupo.
davideq

Re: a

Messaggio da davideq »

annarella_123 ha scritto:il veterinario è in ferie... non posso fare nulla senza il veterinario?
Portalo da un altro veterinario, altrimenti fai come fanno molti che danno antibiotici a casaccio sperando di azzeccare la cura e buona fortuna.
giuseppe2603

Re: CANARINO MALATO?

Messaggio da giuseppe2603 »

annarella_123 ha scritto::( il mio canarino da un paio di giorni rimane sul fondo della gabbia... e si accascia.... non va (o perchè ha paura o perchè non c'è la fa) sui posatoi! mangia e beve perchè li metto sul fondo! trema e respira in maniera strana... inoltre qnd cammina si agita tutto (apre le ali, ecc..)vi prego diteti cosa puo avere!!!
Come al solito...postare sempre una foto..anche se non sempre aiuta!

Certo diciamo..sembrerebbe alla frutta, ma potrebbe essere anche una forte carenza di vitamine....

Come sono le feci??....

Respira affannosamente da qualche giorno o sono sintomi che si ripercuotono da molti di +?...

E' stato esposto a correnti d'aria...................

.......quante sono le informazioni utili da dare affinchè si riesca ad aiutarti.

Ciao.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Che si vada o meno dal veterinario, che si voglia intervenire o meno ...
Quando un canarino si appallottola sul fondo della gabbia ....

ISOLARLO IMMEDIATAMENTE DAGLI ALTRI SOGGETTI

TENERLO AL CALDO

Poi,ovviamente, comportatevi come meglio credete.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
annarella_123

a

le feci sn normalissime!!! ha avuto un po di colichetta causata forse dalla mela che veniva mangiata tutti i giorni!!! il mio canarino respira in modo strano, trema e non riescea saltare sui posatoi! mette le zampe sotto al petto però qnd vuole sa mantenersi alzato...!
marco62

Messaggio da marco62 »

mi dispiace dirlo ma di solito quando un soggetto si trova nelle condizioni da te descritta non hanno buone probabilità non vorrei che a causare ciò sia stato una intossicazione alimentare dagli la mela senza problemi in questi casi aiuta poichè molto digeribile e non somministrare verdura di nessun tipo se lo hai fatto fammi sapere che tipo di verdura hai offerto al tuo canarino
prova a soffiare sotto l'addome e facci sapere ciao
annarella_123

:? un paio d giorni fa hanno mangiato l'insalata lavata! perchè dv soffiare sull addomme?
marco62

Messaggio da marco62 »

il controllo dell'addome è consigliato per poter visualizzare atrofizzazioni ingrossamenti e colore non conforme ad un regime alimentare sano
Rispondi