Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ecco i miei due diamantini.. essendo un neofita volevo i vostri pareri.. la femmina dovrebbe essere "mutazione grigio" e il maschio "mutazione bruno".. correggetemi se sbaglio..
altra cosa.. se sono due mutazioni diverse, possono essere fratello e sorella?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allora dalla foto non si vede molto
comunque il maschio è un bruno e mi sembra portatore di petto arancio
la femmina grigia portatrice di qualcosa ma vista davanti mi da un impressione vista di lato/dietro un altra...ci vorrebbe una foto migliore.
Si certo potrebbero essere fratelli
Penso di sì.. xchè li ho acquistati dallo stesso negoziante.. aveva una ventina di esemplari tra maschi e femmine.. tutti nella stessa voliera.. mi dispiacerebbe separarli, in quanto ormai si sono affiatati tra di loro.. e poi aspetto novembre xchè a Palermo dovrebbe esserci una mostra importante e vorrei acquistare lì un'altra coppia..
Ma, se prendi altri 2 soggetti alla mostra, sicuramente comprerai dei soggetti maggiorati(che poi sono quelli da esposizione) ti converrebbe a sto punto tentare nel selezionare solo i soggetti di taglia maggiorata, che almeno secondo me danno maggiore soddisfazione!
Nn sapevo ci fossero esemplari di taglia maggiorata.. ovviamente acquisterò questi.. speriamo di trovare la mutazione "petto nero".. è bellissima..
Nel frattempo proverò ad allargare la famiglia con la coppia attuale.. vediamo come va..
mi spiacerebbe darti una delusione, ma a me sembrano due maschi perchè entrambi hanno le guance, comunque su questo sito ci sono molte persone più esperte di me che ti sapranno consigliare in merito. comunque ciao marco e forza palermo:mi manca. io sto a varese ormai
MarcoPA ha scritto:Penso di sì.. xchè li ho acquistati dallo stesso negoziante.. aveva una ventina di esemplari tra maschi e femmine.. tutti nella stessa voliera.. mi dispiacerebbe separarli, in quanto ormai si sono affiatati tra di loro.. e poi aspetto novembre xchè a Palermo dovrebbe esserci una mostra importante e vorrei acquistare lì un'altra coppia..
il 21 ottobre cè una mostra ornitologica a Catania dove puoi procurarti i dm
se metti foto migliori sarebbe + facile capire
in effetti cosi' sembrerebbe maschio bruno, forse coem dice ago portatore di petto arancio
femmina grigia petto nero.
Nn credo siano fratelli, cmq s ereisci afar qualche foto migliore dove si vedon meglio