CONSUNTIVO NIDIACEI SALVATI

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Fausto

CONSUNTIVO NIDIACEI SALVATI

Messaggio da Fausto »

Cari amici, è davvero bello ciò che fate. Spendere denaro, tempo ed energie unicamente per permettere ad uccellini sfortunati di poter volare liberi nel cielo e magari di farsi una famiglia. Senza il vostro aiuto non ce l'avrebbero mai fatta.
E per cosa vi siete così dati da fare, avete lottato così strenuamente ?
Non per avere un esemplare ammaestrato che vi volasse sulla spalla a comando, non per avere un esemplare da esibire alle mostre e farvi vincere qualche medaglietta ma unicamente per ridare la libertà ad un povero uccellino. Di tutte le sezioni del forum, amici, voi siete la più nobile. Una volta tanto è l'uomo che si comporta come gli animali ( in senso buono !! ), cioè dà senza avere nulla in cambio tranne la felicità.

Amici di " SOS Nidiacei ", è possibile fare un consuntivo delle vostre nobili azioni ? Sarebbe bello poter vedere anche dei numeri, constatare quanti uccelli sono stai salvati grazie al vostro disinteressato aiuto.
Avete tutta la mia ammirazione.

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

numeri hum vediamo... x me 4 merli quest'anno :P
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Anche se sono della sezione Pappagalli :wink: , ogni tanto mi capita qualche nidiaceo selvatico.
Quest'anno 1 rondone allevato e liberato :D
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Fausto, per quanto mi riguarda, quest' anno solo il passerotto Kiù ha avuto la fortuna di un epilogo positivo. Oltre a lui avevo trovato un altro piccolo passero che purtroppo non è sopravvissuto.
rossella

Messaggio da rossella »

Quest'anno io e Nico ci siamo presi cura di
1 piccolo verzellino soprannominato Spongy
1 piccolo balestruccio battezzato Billie Joel
3 piccoli rondoni (Gino, Sera e Poldo)
1 rondone adulto (di nome Monty) con ala fratturata mandato alla lac di milano, lì è stato curato e liberato.
2 rondoni adulti rifocillati e liberati in un paio di giorni (Armando e Rosaria).
...poi una signora mi ha portato 1 nidiaceo non identificato che aveva sottratto ad alcuni ragazzacci, era appena uscito dall'uovo, mi è stato portato con tutto il nido e l'ovetto rotto dentro...sigh questo povero uccellino non ce l'ha fatta.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

un rondone adulto morso da un gatto Ciro (3 giorni)
Un rondone al primo involo (precoce) Sissi(tre giorni)
4 rondinelle di cui però una non ce l'ha fatta Mithos Aramis e Porthos (12 giorni)
un balestruccio Eddy (15 giorni)
7 in tutto
(3 decessi per cause sconosciute purtroppo)
mizy

Messaggio da mizy »

Bertuccio....il balestruccio :D

salvato, curato e liberato [smilie=Heart fill with love.gif]
misulina

Messaggio da misulina »

io e il mio fidanzato abbiamo allevato un passerottino che aveva catturato il gatto...era piccolissimo e ci alzavamo tutte le mattine alle sei per nutrirlo..poi piano piano è diventato autosuffieciente ed ha imparato a volare...Una settimana fa ha spiccato il volo...adesso lo vediamo tutti i giorni svolazzare assieme agli altri...e per fortuna la temperatura all'esterno è superiore ai 20 gradi e la piazza davanti casa è piena zeppa dei suoi semini preferiti....
Speriamo se la cavi bene!Ci mancherà tantissimo... [smilie=Heart fill with love.gif] ...
Adesso dobbiamo soltanto aspettare la prossima primavera perchè come ogni anno il gatto ne riporterà qualcuno...e noi saremo qua per prendercene cura...
kamba

Messaggio da kamba »

una rondoncina (Pisi) che è rimasta con noi 2 mesi per problemi di alette: le sue piume erano cresciute in maniera differente da una ala all'altra.
E' volata via con un pezzo del nostro cuore il 24 agosto.
Esperienza davvero emozionante!!!! [smilie=041.gif]
Adam

Messaggio da Adam »

un merlo che poteva essere mangiato dai gatti.
dopo liberato.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Giada23

Consuntivo nidiacei

Messaggio da Giada23 »

Ciao a tutti, sono Giada23 e grazie anche all'aiuto di Oriana sono riuscita a ridare la libertà a Cicci, un tenero balestruccio che ormai vola felice in cielo con i suoi simili.
Grazie ancora a tutti voi. :D :D :D
danigu

Re: CONSUNTIVO NIDIACEI SALVATI

Messaggio da danigu »

Ciao sono Daniela, quest'anno sono riuscita a liberare un merlo e un passero, allevati per quasi due mesi e quando li ho visti andare via... si ero contenta, ......ma che doloreeeee....
Invece un piccolo piccione molto pigro (Pippo) non ne ha voluto sapere di andarsene...ha scoperto di essere un bipede e quindi cammina e/o corre, ma niente ebbrezza del volo, così adesso è in voliera e tiene compagnia ad un altro piccione xò senza un'ala
Dany & Co.
doctordorian

Messaggio da doctordorian »

Ho svezzato un merlo e un cardellino, ho rimesso nel nido un codirosso e ho raccolto una taccola che però non ce l'ha fatta.
ManZaf

Esperienza unica

Messaggio da ManZaf »

Come faccio a non ricordare la mia avventura di quest'anno? A Marzo ero occupato in un'escursione in prossimità di un lago e ho ritrovato un giovane Airone cenerino (Ardea cinerea) ferito...per un mese io e mio padre lo abbiamo allevato e siamo riusciti a restituirlo alla natura in perfetta salute!!! Che soddisfazione....
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)

[size=150]www.manuinsetti.altervista.org[/size]
Rispondi