canarino giovane...più raffreddore

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
garibaldi

canarino giovane...più raffreddore

Messaggio da garibaldi »

ciao a tutti ragazzi,da ieri è entrato un altro componente in famiglia,un canarino giallo con anellino foi nero 2007,a detta del venditore è un maschio,ma da ieri non l'ho mai sentito cantare,fa solo dei piccoli gracchiii,come se fosse un piccolo corvo...ma è normale?è di stazza grandicella,è carino ma di cantare niente...forse è ancora troppo giovane?come devo fare per stimolarlo?

poi ho anche una coppia di mosaico con il maschio che alterna periodi in cui sta bene ad altri in cui becca sempre un raffreddore forte agli occhi...cosa gli posso dare di naturale per evitare che avvenga ciò?

i canarini non prendono vento,come alimentazione miscela mista(anche se finora li ho tenuti soprattutto in prevalenza a perilla bianca e pastone),pastone,mela,insalata,a volte grit e uovo sodo,sia il bianco che il rosso dell'uovo...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao Garibaldi...........dove hai lasciato le giubbe rosse..??........ [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Scherzi a parte, se il canarino lo hai solo da un giorno prima si deve ambientare e tranquillizzare, poi comincerà a cantare ...........se è effettivamente un maschio ovviamente! :wink:

Guarda anche che non sia in muta perchè in tal caso di cantare non se ne parla fino alla fine della muta.

Per il discorso del raffreddore al tuo mosaico purtroppo non ne sò tantissimo di malattie, l'unica cosa che ti posso consigliare è di firnirgli ogni tanto una cura di multivitaminico aggiunto all'acqua del beverino che male non gli fa di sicuro, per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Re: canarino giovane...più raffreddore

Messaggio da Cristiano »

garibaldi ha scritto: i canarini non prendono vento,come alimentazione miscela mista(anche se finora li ho tenuti soprattutto in prevalenza a perilla bianca e pastone),pastone,mela,insalata,a volte grit e uovo sodo,sia il bianco che il rosso dell'uovo...
Ciao,quello che ti posso dire e' che gli dai troppe proteine,perilla e pastone equivalgono a mangiare tutti i giorni al fast food!
Lo stesso vale per l'uovo sodo.
Il raffreddore agli occhi non so cosa sia..... :shock:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

ragazzi,il multivitaminico ogni tanto lo do...e in effetti migliora lo stato di salute..per il resto quest'anno tranne nel periodo estivo e di muta,in cui le piume attorno agli occhi le aveva e non lacrimavano,x tutto il resto dell'anno,il mio maschio mosaico ha avuto sempre gli occhi in quello stato con respiro affannoso,becco che si apriva e chiudeva ritmicamente e piume gonfie e testa verso il basso,zampe dolenti,insomma una catastrofe....non so come riprenderlo,eppure da quando ce l'ho,i primi tempi è stato bene,poi dopo due mesi ha iniziato a manifestare questo stato di inerzia che ha superato a fasi ed ora ci sta tornando...cosa gli posso dare o assolutamente devo evitare di farein questo momento critico?

poi per ciò che concerne il nuovo arrivato,lo vedo bene e in forma ma quando prova a cinguettare fa schifo,non canta,ha un canto gracchioso,ma crescendo schiarisce la voce?
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

help
Rispondi