trovate uova luchini

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Mabbu

Messaggio da Mabbu »

Ecco la foto:

[albumimg]2895[/albumimg]

questi i genitori

[albumimg]1729[/albumimg]

Cordialmente
Mabbu

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mabbu

Messaggio da Mabbu »

Carissimi amici,
ho appena postato la foto del piccolo nato....

Ho due domande da porvi:
1) mi hanno detto di dare ai pappa i biscotti solubili vitaminizzati che si danno ai bimbi nei biberon.... è vero, li posso dare?
2) il piccolo nato sembrerebbe un lutino (come la mamma) ma ha la coda azzura come il padre (un ancestrale). Come mai non è venuto fuori un lutino o un ancestrale?

Cordialmente Mabbu
aly85

Messaggio da aly85 »

x la genetica non so risponderti..ma complimenti :D
il piccolo è stupendo!!! (anche i grandi eh!) è molto particolare.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Complimenti per il piccolo che è bellissimo :D
Sembrerebbe un pezzato, ma per la genetica bisognerebbe sentire Ivana.
Pre i biscotti vitaminizzati, non capisco perchè darglieli. Di solito si fornisce pastoncino all'uovo per ancora un periodo dopo l'uscita del piccolo dal nido, e spiga da panìco, oltre ad altri alimenti che possono essere utili: cereali e legumi bolliti, couscous rinvenuto in acqua calda, pane secco, oltre alla solita verdura e frutta.
Mabbu

Messaggio da Mabbu »

Carissimi,
ho ancora bisogno di voi :?
premetto che il piccolo Poldino solo ieri si è fatto il suo primo tour fuori dal suo nido, è uscito, si è fatto un giretto e vià di fretta si è rinfilato dentro :) :) :).
Questa mattina come al solito apro il nido per fare un po di pulizia e... :shock: :shock: :shock: sorpresa UN UOVO...
Che fare? Il piccolo non mangia ancora da solo... solo vuoi mi potete aiutare

Cordialmente
Mabbu
meggy

Messaggio da meggy »

nessun problema!!!se il piccolo è uscito una volta vuol dire che nn ha più bisogno del nido...xciò lascialo fuori e togli il nido! i genitori continueranno tranquillamente a nutrirlo!!!pensa che a me è successa la stessa cosa piu volte...in una covata di 5 pappi, 3 erano usciti, due no...xò la femmina ga deposto...allora ho fatto uscire io i 2 rimasti (sarebbe stato cmq questione di giorni)...nn c'è stata differenza tra loro e quelli già fuori! :wink: tranquilla, i pappi nn usano il nido dopo che sono usciti...certo, alcuni ci tornano x dormire, ma non è indispensabile!! :wink: :wink:
Mabbu

Messaggio da Mabbu »

meggy ha scritto:nessun problema!!!se il piccolo è uscito una volta vuol dire che nn ha più bisogno del nido...xciò lascialo fuori e togli il nido! i genitori continueranno tranquillamente a nutrirlo!!!pensa che a me è successa la stessa cosa piu volte...in una covata di 5 pappi, 3 erano usciti, due no...xò la femmina ga deposto...allora ho fatto uscire io i 2 rimasti (sarebbe stato cmq questione di giorni)...nn c'è stata differenza tra loro e quelli già fuori! :wink: tranquilla, i pappi nn usano il nido dopo che sono usciti...certo, alcuni ci tornano x dormire, ma non è indispensabile!! :wink: :wink:
Cara Meggy,
il mio dubbio è che visto che hanno deposto un uovo non vorrei che il piccolo pappa venisse preso di mira :? :? :?
meggy

Messaggio da meggy »

appunto, se tu togli l'uovo (e il nido ovviamente), i genitori se ne dimenticheranno e continueranno ad accudire il pullo fuori dal nido...se invece lo lasci la femmina si dimenticherà di avere un pullo cresciuto e baderà solo alla nuove uova... il rischio è che poi se il pullo cerca di tornare nel nido, i genitori lo beccherebbero xchè lo considerano un intruso...togli tutto al più presto!
Rispondi