(urgente)pulli d.m.in pericolo?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
COCORITUS

(urgente)pulli d.m.in pericolo?

Messaggio da COCORITUS »

salve a tutti..fin ora tutto bene.i miei 2 pulli stanno bene,,hanno circa 17 giorni e sn quasi del tutto piumati...allora mi e successo questo...stamane ho trovato uno dei 2 pulli fuori dal nido..x terra in un angolo..secondo voi xke?(lo rimesso nel nido)poi ho visto padre e madre.ke si accoppiavano...e ho pensato...::puo essere ke si stanno preparando nuovamente a deporre?..volevo sapere..se depongono di nuovo,,kn il pullo ankora nel nido kosa devo fare?puo essere riskioso x lui?kontinueranno a sfamarlo se vi saranno nuove uova?kosa posso fare x impedirgli di deporre almeno x altri 10 giorni? vi kiedo di rispondermi almeno in questo argomento x favore...ho bisogno del parere di qualkuno a kui sia successo stu fatto..grazie a tutti..risp.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
kalops

ciao

Messaggio da kalops »

Ciao,
a me non è mai successo. Ad ogni modo non ti preoccupare se si stanno accoppiando. Non è che oggi si accoppiano e domani depongono. Però, per non correre rischi avresti potuto inserire nella gabbia un secondo nido proprio per evitare questi casi. Puoi provare ad inserirne uno anche ora fornendo però anche il materiale per la costruzione altrimenti il maschio lo andrà a prelevare dal vecchio nido.
Poi, quanti giorni hanno già i due pulli? Perché se fra qualche giorno cominciano a uscire dal nido non ti dovrai preoccupare di nulla... cmq, prova con l'inserimento di un altro nido, ciao
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

i 2 pulli hanno 18 giorni..kmq volevo sapere se mettessi un altro nido ..e loro vi faranno le uova..torneranno ogni tanto nel vekkio nido x sfamare i 2 pulli? xke nn vorrei ke morissero di fame..attendo risp..poi secondo me dovrebbero mankare circa 10 giorni per la separazione da pikkoli e genitori.
kalops

18 giorni...

Messaggio da kalops »

18 giorni per il più piccolo o per il più grande? Ad ogni modo non preoccuparti che non li abbondoneranno. Ripeto, io non ho mai avuto di questi problemi né in passato né adesso... ma una cosa: i due pullo escono già dal nido?
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

i 2 pulli hanno 18 e 17 giorni..kmq no ankora nn lo visti uscire,,,,pero vedo il + grande,,ke ogni tanto cerca di uscire,,inquanto mette fuori dal nido meta del korpo e poi la rrientra,,infatti una volta lo trovato nel fondo della gabbia,,in un angolo..ciao...grazie,,
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

questa mattina x 2 volte di seguito..i 2 pulli,sn usciti dal nido..e visto ke nn sanno ankora saltare molto e volare,,sn caduti e sn stati un po in giro x il fondo gabbia...e una kosa buona o brutta?ma io devo kontinuare a rimetterli nel nido?fino a quando?(kmq i pulli anno 20 e 19 giorni..)..attendo risp x le 3 domande..grazie a tutti
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

io non ho diamantini pero direi che e un ottimo segno se girano lasciagli fare al massimo la sera mettili nel nido e tieni bene pulito il fondo della gabbia cosi non razzolano sui loro escrementi.
Potresti anche mettere semini in un piattino a terra cosi cominciano a giochettarci.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
marco62

Messaggio da marco62 »

di solito quando i piccoli lasciano il nido durante le ore diurne ritornano ad esso prima di notte e x varie volte al giorno comunque se non dovessero tornare a dormirci fai come a detto dony rimettili nel nido prima di sera se puoi metti a disposizione un altro nido alla femmina afinchè non cacci via i piccoli prima del tempo dal nido allo svezzamento ci pensa il padre
Giovanni'93

Messaggio da Giovanni'93 »

Ciao! io allevo da 2 anni diamanti mandarino...e di qst episodi ne ho visti a bizzeffe anke cn i miei...quindi posso consigliarti!
io nn ho mai messo 2 nidi loro deponevano nuovamente nello stesso nido e anke se i piccoli erano usciti da poco hanno sempre continuato ad alimentarli...quindi penso ke anke i tuoi faranno la stessa cs!
In bocca al lupo e facci sapere! :wink: :wink:
un saluto a tutti
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Io metterei il nido nuovo solo per il fatto della pulizia.

E in caso puoi mettere un paio di posatoi a mo di scaletta in maniera che i pulli possano arrivare al nido che magari si arrangiano dasoli (se la gabbia è grande e il nido in alto!).

Nella foto PERLA!

CH1891
kalops

Tranquillo

Messaggio da kalops »

Stai tranquillo... non li lasceranno i genitori... prova a mettere l'altro nido anche se anche io, come giovanni, non ho mai usato il doppio nido... ad ogni modo ormai è fatta.... ti ribadisco i consigli che ti hanno già dato:
1) doppio nido (se vuoi)
2) rimettili nel nido la sera se sono ancora fuori
3) pulisci sempre altrimenti rischiano di ammalarsi o avere infezioni alle zampette
4) posiziona del pastone e dei semi sul fondo, in dei piattini...
5) tranquillizzati perché a breve cominceranno a mangiare soli e svolazzare...
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

grazie..siete stati molto esaurienti....ecco cosa ho deciso...
1:appena vedo i pullleti in giro..li lascio fare max fino a sera..
2:metto sul fondo gabbia pasone e semi+ qualke posatoio basso.per fargli imparare l'equilibrio e il salto.
3:fino a quando nn riescono ad ritornare da soli nel nido..gleli porto io la sera..grazie tante faro tesore dei vostri konsigli....mi sn innamorato di questa razza di esorici..e nn mi stakko +...(questa e la mia prima kovata..)..grazie ankora...............aaaaa..ecco un ultima domanda...io vedo i pulletti kosi.dorso:::grigio nn troppo scuro....
petto:::bianko....ma nn vedo ankora la stricia nera ke hanno i maski...
coda::bianka e nera
sotto bekko:bianko...
ke mutazione puo essere
kalops

non saprei

Messaggio da kalops »

Innanzitutto per vedere le colorazioni morfologiche dei maschi è ancora troppo presto. Per quanto riguarda la mutazione... beh, mi pare che siano dei Grigi :D, ciao
COCORITUS

Messaggio da COCORITUS »

salve a tutti..i 2 pulletti,,hanno ora 23 e 22 giorni..circa,kmq stanno quasi tutto il giorno fuori dal nido,iniziano raramente a bekkettare qualke scarto per terra sul fondo gabbia.e stanno sui posatoi ke ho messo a circa 6 cm dal fondo...l'unika kosa...e ke nonostante i posatoi messi a scaletta e messi a 10 cm di distanza l'un altro..nn riescono ankora a tornare nel nido da soli.. nn so xke,,,ce escono sempre quando li riporto nel nido.,.strano..kmq ankora ce tempo..xke sn svezzati a circa 35 giorni giusto...?poi tra quanto tempo si koloreranno i becchi?
kalops

a volte

Messaggio da kalops »

A volte bisogna capire che gli animali non seguono le noste idee logiche. Chi ti ha detto che se metti i posatoi a scaletta loro lo capiranno? Mica gli uccelli hanno il concetto di scala nella loro mente??? Cmq, non ti preoccupare, adesso sanno loro cosa fare, se hanno voglia di tornare nel nido ci andranno da soli... ciao
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Cosa dovrebbero capire che saltando da un posatoio all'altro vanno in alto?!?!?!?!?

Kalops se hanno i posatoi a mo di scaletta e giocando ci saltellano sopra salgono in alto e si trovano il nido davanti!

Se ancora non ci salgono e perche non si sentono sicuri o non hanno una buona presa, pazienta e non avere fretta.

Nella foto PERLA!

CH1891
kalops

beh allora

Messaggio da kalops »

Ho semplicemente detto che spesso siamo portati a pensare che i nostri animali seguano i nostri schemi logico/mentali... per quanto mi risulta i pulli usciti dal nido, se vogliono rientrare nel nido fanno di tutto per riuscirci e ci riescono. Per esempio, non so se hai mai osservato, dei pulli che cercano di usare le sbarre della gabbia come arrampicatoio aiutandosi con il battito delle ali. Ora, mettere dei posatoi più bassi può anche servire ma non credo sia il caso di sistemarli ad uso scala, magari centimatrando il tutto... pensaci, il pullo che vede questi posatoi e dice: "Oh che bello, il mio padroncino mi ha creato una scaletta per arrivare al nido, adesso la prendo... no, meglio aspettare, ho paura a saltare..."
cmq, la mia era ed è solo una costatazione di fatti... poi ognuno, ai propri pulli, può anche mettere le bambole o le macchinine pensando che ci giocheranno
dony/nene

Re: beh allora

Messaggio da dony/nene »

kalops ha scritto:HPer esempio, non so se hai mai osservato, dei pulli che cercano di usare le sbarre della gabbia come arrampicatoio aiutandosi con il battito delle ali.
Magari se mettevi pure tu i posatoi in maniera di scaletta, e non serve estremizzare il tutto dicendo che si sta li a con centimetro e livella, mettendo anche un ramo di traverso che possono usare per salire non avresti visto i pulli disperati che tentano di tornare al nido e che sbattendo le ali sulle sbarre rischiano di rovinarsele o incastrarsi dentro.

E non e che sia una grande sforzo o che si cerchi di far usare cose assurde ai nostri pennuti, in natura un albero ha molti rami che loro possono sfruttare per tornare nel nido in una gabbia solo i posatoi e le sbarre, rendergli la vita un po piu facile al posto di stare ad osservarli che rischiano di farsi male penso che non sia un grande sforzo, poi dipende dalla gabbia, se tu usi gabbie basse sicuro non hai bisogno di mettere niente, se la gabbia e alta 1 mt e i nidi sono in alto hai voglia che sbattano ali e arranchino sulle sbarre, non riusciranno mai a salire.

N.B. Se preferisci la prossima volta scrivo di mettere i posatoi o i rami non troppo distanti in maniera che possano saltare da uno all'altro fino al nido, ma mi sembrava piu corto dire a mo di scala ed era solo per farlo capire al padrone dei volatili.

Nella foto PERLA!

CH1891
kalops

dai

Messaggio da kalops »

Non te la sarai mica presa per la mia risposta? Non voleva essere un'offesa. Cmq, io i posatoi li metto e non mi riferivo a te sulle misure ma a cocoritus che le ha nominate e mi sembrava giusto, visto che mi pare all'inizio e molto volenteroso di sapere ogni cosa, fargli conoscere il mio punto di vista. Certo, in una gabbia molto alta (per i diamantini non sono consigliate le gabbie a parallelepipedo che si sviluppa in altezza ma meglio in lunghezza) è ovvio che se vi sono dei pulli si inseriscono rami o posatoi anche bassi ma, guarda caso, proprio perché i pulli non sono in grado subito di utilizzarli (vuoi perché non riescono a mantenere la presa, vuoi per altro) preferiscono arrampicarsi usando direttamente le sbarre della gabbia e ti assicuro che tutto questo male non se lo fanno, anzi, esercitano un bel pò le loro ali :D
Cmq, non volevo offendere nessuno.
Rispondi