Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ho fotografato un Cobalto di un mio amico é il primo che vedo dal vivo.
É una canarina ottenuta da due genitori neri portatori.
Propongo quí la foto :
[/img]http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 162499.jpg
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ammetto anch'io di non conoscere bene questa varietà, ma mi sembra ammirevole. Viste le mutazioni che questo canarino ha subito, che tipo di riproduzione ha? Ha perso in rusticità?
Come giá scritto non sono un esperto di questa mutazione, posso dire solo che dal vivo l'effetto del sottopiuma nero é molto piú suggestivo che sulla fotografia.
gnagnax ha scritto:spettacolare,sono da notare quei lineamenti neri che fanno del canarino un esemplare stupendo.sei fortunato
Tengo ha precisare che non é miopurtroppo
Stamattina nel giudizio il giudice ha convocato i suoi colleghi ed hanno discusso buoni 20 minuti poiche´non riuscivano a classificare con esattezza questo soggetto.
Dal Rosso Intenso di partenza sono passati all'avorio rosso intenso poi brinato ed alla fine di nuovo al rosso intenso
E`la prima volta che ho assistito un giudice portandogli le gabbie e l'ho trovata una esperienza molto interessante.
gnagnax ha scritto:spettacolare,sono da notare quei lineamenti neri che fanno del canarino un esemplare stupendo.sei fortunato
Tengo ha precisare che non é miopurtroppo
Stamattina nel giudizio il giudice ha convocato i suoi colleghi ed hanno discusso buoni 20 minuti poiche´non riuscivano a classificare con esattezza questo soggetto.
Dal Rosso Intenso di partenza sono passati all'avorio rosso intenso poi brinato ed alla fine di nuovo al rosso intenso
E`la prima volta che ho assistito un giudice portandogli le gabbie e l'ho trovata una esperienza molto interessante.
...condivido, ho avuto anch'io questa esperienza, davvero molto bella...io portavo gabbie ad un giudice di I.E.I. e non Ti nascondo che quando giudico i miei mozambico e cantori d'africa, avevo il cuore in gola
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Bella esperienza l'ho vissuta anche io qui alle mostre che ho fatto negli ultimi anni a L'aquila...anche se quest'anno non mi è piaciuto molto perchè hanno introdotto un giudizio nuovo "a confronto" che onestamente a me non piace...Comunque spero che il canarino in questione abbia fatto qualcosina di buono in mostra è vermante un bel soggetto.
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Gli hanno dato 89 Punti, comunque quest'anno sono stati molto duri nel giudizio. Il mio Agata Bianco con soli 89 Punti é stato premiato come miglior melaninico !
qualcosa di simile ho comprata ieri alla fiera di Bari(3/4 nov)...non l'avevo mai visto,e ne sono rimasta colpita.Appena capirò come debbo fare per inserire una foto,lo posto.
L'ultimo WE sono stato a Philippsburg (Germania) lí giá da diversi anni fanno una esposizione internazionale solo di canarni di colore.
Non é grandissima ma con degli ottimi soggetti.
ALcuni li ho fotografati e sono riportati sulla mia HP.
L'indirizzo non posso pubblicarlo quí (regolamento Forum) ma nel caso comunicarlo con un mp...
ciao i pregi della tua canarina xme sono forma ,taglia e piumaggio dove pecca invece e' nell'ossidazione (becco e zampe)e il disegno che dovrebbe essere piu' evidente ,se poi i giudici hanno fatto fatica a classificarla o la colorazione non e' ottimale (non mi sembra) o li avete dell'ottimo vino. comunque e' un ottimo soggetto da lavoro .ciao sergio697@alice.it