antiparassitario

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gabriele

antiparassitario

Messaggio da gabriele »

salve per il cane utilizzo: neo erlen spray

composizione:

dietiltoluamide 10 mg
fenotrina 0.5 mg
tetramina 0.5 mg
eccipienti q.b. a g100

posso utilizzarlo per i canarini??? in che dose... in presenza di acari....
e in che dose senza presenza di acari??

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Messaggio da gabriele »

fausto... forse ho sbagliato sezione......... :oops:
questo topic andava aperto in "veterinaria"??
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:fausto... forse ho sbagliato sezione......... :oops:
questo topic andava aperto in "veterinaria"??
Eh si.
Ce lo metto io, no problem.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

ragazzi credo sia urgente... gli acari (penso) si stiano moltiplicando.... e prima di disinfestare la gabbia penso debba disinfestare il canarino....
sergio697

frontline

Messaggio da sergio697 »

lo ripeto x l'ennesima volta una goccia di FRONTLINE COMBO pipette ditro la nuca a tutti i soggetti e in 3/4 giorni addio acari .ciao :lol: :P :lol: :P :lol: :P
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Ciao gabriele, metti una goccia dietro la nuca di frontline Combo
Spot-on, mettilo bene dopo aver spostato le piume assicurati che la goccia vada a finire sulla pelle , poi somministra per 6 giorni un multivitaminico ai tuoi canarini in modo da rimetterli in forma.
Che gabbie usi?
se usi gabbie che non anno cassetti di plastica, puoi fare come faccio IO.
Io uso gabbie in batteria di una nota ditta, quindi questi maledetti acari si annidano nelle aggiunture delle gabbie, il mio metodo e il seguente:
levo completamente i canarini dalle gabbie almeno due volte all'anno, in concomitanza dell'uso dell'antiparassitario specificato sopra prendo un cannello di quelli piccoli il quale contiene una bomboletta di GAS, e provvedo a passare tutte le aggiunture e le molle con la fiamma e stai tranquillo che anche le uova vanno a frittata , stai tranquillo le gabbie non si rovinano.
PS Capisco che ci siano Minorenni in questo forum ed invito gli stessi a non prendere tale iniziativa da soli anche se non vi è nessun pericolo, farlo in presenza di una persona adulta ( si tratta pur sempre di Fuoco) .
Vorrei specificare anche che questo è il mio metodo di sterilizzare le gabbie, quindi può non andare bene per altri , liberi di farlo come meglio credere.
Leonardo Canino
gabriele

Messaggio da gabriele »

ok ragazzi... domani provvederò come mi avete consigliato, acquistero una fiala di " combo" grazie :D
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

scusate ragazzi,ma il frontline Combo lo vendono anche in singola fiala?in più deve esser per cani o per gatti,visto che non ne ho mai sentito uno per volatili?
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Per cani, una fialetta di quella grande fai circa 60 canarini inoltre non viene venduta sfusa ma in confezione da tre, costa circa €30,70 centesimi,
Leonardo Canino
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

che ladri :evil:
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

ragazzi,un amico mi ha dato del frontline che utilizzava per il suo gatto ma è scaduto da 3 mesi,lo posso somministrare ugualmente o può recare problemi?
marco62

Messaggio da marco62 »

garibaldi ha scritto:ragazzi,un amico mi ha dato del frontline che utilizzava per il suo gatto ma è scaduto da 3 mesi,lo posso somministrare ugualmente o può recare problemi?
se è scaduto il principio attivo non ha più effetto compra una confezione nuova :wink:
siddharta

Messaggio da siddharta »

scusate..
perché usate quello per cani?
l'unica differenza è quanto fipronil (il principio attivo) e s methoprene (per il combo) c'è dentro.
E' abbastanza intuitivo che più grande è la bestiola da spulciare, più ne serve: ho un cane di 35kg e decisamente le pipette fanno un po' impressione, rispetto a quelle del micetto.
Visto che comunque serve una goccia, perché prendere le pipette grandi?
Lo dico per chi ha uno, due, tre canarini, ovviamente per chi alleva tanto soggetti è chiaro il motivo vantaggio delle pipette per cani.
Insomma: se si hanno pochi canarini, si può chiedere a chi ha micetti, di comprare una pipetta, no?
Oppure si possono comunque conservare, non è che l'effetto dura in eterno..
Rispondi