Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quando i canarini hanno superato la muta si godono il riposo invernale.gnagnax ha scritto:ciao non ho kapito ankora tanto bene come funziona questo forum,comunque mi presento nel dirvi che ho una coppia di canarini.x ora sono in muta,kosa potrei dargli?
La maturità sessuale la raggiungono in circa 10 mesi.gnagnax ha scritto:grazie del consiglio.cmq il mio canarino maschio ancora deve fare un anno lo farà a marzo.dopo marzo lo posso mettere cn la canarina(mamma)x la cova?
Per cortesia, scrivere maiuscolo in un forum equivale a gridare. Sei quindi pregato di usare il minuscolo. Grazie.gnagnax ha scritto:ULYTRASMILANO SEI STATO DI GRANDE AIUTO,LI TRATTI BENISSIMO I TUOI CANARINI.UNA DOMANDA......SICCOME I MIEI CANARINI LI TENGO IN CASA,è VERO KE ANTICIPANO LA MUTA?
devi mettere poca miscela nelle mangiatoie in modo che possa essere consumata completamente(sia i vari semini neri che la scagliola) nell'arco di una giornata e la devi rinnovare ogni giorno... io così faccio in modo che mangiano tutto e nn solo i semi che preferiscono!gnagnax ha scritto:i miei canarini mangiano per lo più i semi neri,mi hanno detto che se mangiano solo quelli non è tanto buono,che posso fare?ogni quanto devo darglielo il pastoncino?
basta soffiare sulla mangiatoia e rinnovare i semi quando hanno finito anche quelli meno appetiti.gnagnax ha scritto:i miei canarini mangiano per lo più i semi neri,mi hanno detto che se mangiano solo quelli non è tanto buono,che posso fare?ogni quanto devo darglielo il pastoncino?
E per cosa ? Più uovo per affrontare il riposo invernale ? Guarda che questo è il periodo meno dispendioso per i canarini. Hanno ultimato la muta, gli ardori primaverili hanno ancora da venire, se ne stanno tranquilli in "vacanza " ... perchè vuoi dar loro più calorie ???ultrasmilano ha scritto:... dargli in questi periodi più pastone all'uovo,(o anche pastone secco o morbido bianco e uovo sodo)in modo da permettergli di avere un apporto calorico e proteico maggiore , che nn hanno mangiando solo scagliola.
correggetemi se sbaglio...
Dagli pure il pastoncino ma senza esagerare.gnagnax ha scritto:e per il pastoncino?
Ad essere sincero non ho capito lo spirito del tuo ultimo post e soprattutto l'affermazione:gnagnax ha scritto:pure se il pastoncino è l'ultima cosa da chiedere,io lo chiesta perchè mi serviva saperlo,cercate di essere pazienti e di non rendervi antipatici,voi moderatori dovreste essere più gentili rispetto agli utenti registrati nel forum,ma da quello ke sto vedendo mi sembra il contrario
ho riletto con attenzione questo tuo topic e sinceramente a me risulta che tutti gli utenti, moderatori compresi, siano stati sempre molto gentili e disponibili rispondendo a tutte le tue domande con molta tranquillità.gnagnax ha scritto:....cercate di essere pazienti e di non rendervi antipatici,voi moderatori dovreste essere più gentili rispetto agli utenti registrati nel forum,ma da quello ke sto vedendo mi sembra il contrario
Hai completamente frainteso ciò che volevo dire, mi spiego meglio :gnagnax ha scritto:pure se il pastoncino è l'ultima cosa da chiedere,io lo chiesta perchè mi serviva saperlo,cercate di essere pazienti e di non rendervi antipatici,voi moderatori dovreste essere più gentili rispetto agli utenti registrati nel forum,ma da quello ke sto vedendo mi sembra il contrario
A partire da metà novembre puoi venire a prenderli quando vuoi.kriminale83 ha scritto: ... nelle gabbie ci sono già le coppie formate (a parte gli arricciati, vero Fausto?...