neon o lampade ?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Actarus

neon o lampade ?

Messaggio da Actarus »

Scusate ma ho un po di confusione a riguardo, se io dispongo di una centralina alba/tramonto quali tipo di illuminazione mi consigliate fra il neon e la lampada a risparmio energetico ovviamente entrambe a spettro solare? Il neon riesce a fare l'effetto alba tramonto? Non capisco perchè in altri topic si dice che per l'illuminazione va bene il neon e per l'effetto alba /tramonto va bene la lampada......
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Neon e le lampade a Risparmio Energetico, funzionano con il gas e NON possono fare l'effetto alba/tramonto, questo si ottiene solo con le vecchie lampadine ad incandescenza, cioè a filamenti di tungsteno.
Occorrono tutte e due.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Actarus

Messaggio da Actarus »

Grazie Giulio, un'ultima cosa ,se acquisto i neon a spettro solare (es. osram biolux) come risolvo il problema dei 50 hz ? o sono già a 150 hz?
Grazie !
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non ti sò rispondere, mi dispiace.
Ciao.Giulio G.

ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

Actarus ha scritto:Grazie Giulio, un'ultima cosa ,se acquisto i neon a spettro solare (es. osram biolux) come risolvo il problema dei 50 hz ? o sono già a 150 hz?
Grazie !
ti basta mettere 2 o più neon che si accendano e si spengano contemporaneamente, altrimenti vedranno quella luce come quelle psichedeliche delle discoteche, a flash continui, ad intermittenza... oppure puoi usare le classiche lampadine con il filamento di tungsteno...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ultrasmilano ha scritto:
Actarus ha scritto:Grazie Giulio, un'ultima cosa ,se acquisto i neon a spettro solare (es. osram biolux) come risolvo il problema dei 50 hz ? o sono già a 150 hz?
Grazie !
ti basta mettere 2 o più neon che si accendano e si spengano contemporaneamente, altrimenti vedranno quella luce come quelle psichedeliche delle discoteche, a flash continui, ad intermittenza... oppure puoi usare le classiche lampadine con il filamento di tungsteno...

e una leggenda ultras.

per non avere il problema si deve prendere il portaneon con accensore elettronico = senza starter
e vanno anche bene le lampade a risparmio che si accendono immediatamente
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dony, vuoi dire che la lampada a risp. energetico funziona sì a gas come il neon, ma non dà l'effetto stroboscopico?
Ciao.Giulio G.

dony/nene

Messaggio da dony/nene »

solo le nuove, quelle che si accendono immeddiatamente e fanno luce piena perche hanno pure quelle l'accensore elettronico.

e tutta una questione del metedo che viene usato per accendere il gas, io ho comperato gli accensori elettronici, prima per i canarini, poi anche per i neon di casa, e personalmente mi sembra che stanchino meno gli occhi.

Oltre a questo(ma lo prendo con le pinze perche detto da chi me li ha venduti) isparmiano ancora piu elettricita e durano di piu.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi