Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho una coppia di inseparabili nella voliera esterna anno covato 4 uova
posso lasciari dove sono. ho devo spostare la gabbia in un posto sempre alle'sterno ma riparato in una nicchia abbastanza grande. grazie x la risposta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ma in che senso hanno covato 4 uova...le hanno covate e sono nati i pulli o no? adesso che fine hanno fatto? in ogni caso gli inseparabili vivono bene all'esterno anche in inverno, ma dovrai x forza coprire la gabbia x ripararli dal vento (è l'aria che li fa ammalare, più che il freddo). il mio consiglio è di comprare dei pannelli in plexiglass o plastica dura e di ricoprire interamente tre lati della gabbia. il tetto deve essere ben chiuso in modo da non far entrare l'acqua. di notte e nelle giornate più fredde prepara un pannello mobile da mettere anche sulla quarta facciata, come ulteriore riparo.
se non hai capito qualcosa chiedi pure!
meggy ha scritto:ma in che senso hanno covato 4 uova...le hanno covate e sono nati i pulli o no? adesso che fine hanno fatto? in ogni caso gli inseparabili vivono bene all'esterno anche in inverno, ma dovrai x forza coprire la gabbia x ripararli dal vento (è l'aria che li fa ammalare, più che il freddo). il mio consiglio è di comprare dei pannelli in plexiglass o plastica dura e di ricoprire interamente tre lati della gabbia. il tetto deve essere ben chiuso in modo da non far entrare l'acqua. di notte e nelle giornate più fredde prepara un pannello mobile da mettere anche sulla quarta facciata, come ulteriore riparo.
se non hai capito qualcosa chiedi pure!
cara Meggy i pulli non sono nati e ancora presto .per il resto la gabbia come dicevi tu è coperta su tutti i lati il mio problema era se nascono i pulli riescono a sopportare il periodo abbastanza freddo.ho se posso spostare la gabbia in cantina con poca luce è se e possibile almeno per il periodo dello svezzamento.Grazie
scusa il ritardo...x ora il tempo tiene, certo che se dovesse gelare i pulli sarebbero mooolto a rischio! però se li sposti in cantina dovrai x forza accendere la luce e dargli almeno 12 ore di luce x tutto il tempo che i pulli non saranno svezzati, altrimenti moriranno di fame...il problema è che se li sposti adesso quasi sicuramente smetteranno di covare a causa del cambiamento di posto...io ti consiglio di lasciare tutto com'è. se nascono aumenta più che puoi i ripari e se non dovessero farcela tu cm togli il nido x evitare altre uova...