Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Cocorita (maschio)...piccolo...dovrebbe avere un paio di anni...
cosa è successo: oggi tornando da lavoro l'ho visto nel fondo della gabbia...sembrava quasi morto..ma respira ancora....
la gabbia wera ancora nella sede estiva (in una stanza nel cortile..ben arieggiata e luminosa)...adesso l'ho spostato dentro con me è sulla seggiola appoggiato su un panno...con tutto l'occorente..ma non vuole saperne nulla..nè di volare nè di nulla..ha solo gli occhi ciusi e respira affannato....
ho notato che se lo metto sul dito fa fatica a reggersi in posizione normale, infatti si accascia in avanti...poi ha l'ala sinistra non la mette bene al posto..ed anche se è accovacciato tutto il suo peso è sul lato sinistro del corpo...
help me..che faccio?? cosa ha?? come posso aiutarlo???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
valuxia ha scritto:Cocorita (maschio)...piccolo...dovrebbe avere un paio di anni...
cosa è successo: oggi tornando da lavoro l'ho visto nel fondo della gabbia...sembrava quasi morto..ma respira ancora....
la gabbia wera ancora nella sede estiva (in una stanza nel cortile..ben arieggiata e luminosa)...adesso l'ho spostato dentro con me è sulla seggiola appoggiato su un panno...con tutto l'occorente..ma non vuole saperne nulla..nè di volare nè di nulla..ha solo gli occhi ciusi e respira affannato....
ho notato che se lo metto sul dito fa fatica a reggersi in posizione normale, infatti si accascia in avanti...poi ha l'ala sinistra non la mette bene al posto..ed anche se è accovacciato tutto il suo peso è sul lato sinistro del corpo...
help me..che faccio?? cosa ha?? come posso aiutarlo???
Come prima cosa tienilo al caldo ed evita di sballottarlo.....
Io ti consiglierei di portarlo da un veterinario aviario...solo lui può darti la corretta diagnosi...
eh si al caldo l'ho messo....il veterinario aviario...spero di riuscire a beccarlo a breve....io av evo chiesto anche qui..sai com'è..forse qualcuno conosce il problema..ecc.. come si dice: meglio sentire più camapane....
valuxia ha scritto:eh si al caldo l'ho messo....il veterinario aviario...spero di riuscire a beccarlo a breve....io av evo chiesto anche qui..sai com'è..forse qualcuno conosce il problema..ecc.. come si dice: meglio sentire più camapane....
infatti fai bene...ma essendo una situazione delicata...meglio sentire gli esperti del settore prima di somministrargli qlche medicina, in quanto tutto potrebbe rientrare (senza far niente) o peggiorare xchè il farmaco non era adatto...