Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io glielo dò 1 giorno si e 1 no Però lo metto nel portauovo tagliato a 2
metà, anche perchè vedo che gradiscono tutto anche il guscio che
contiene calcio. Che dovrebbe far bene alla loro salute...
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]
[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
L'uovo sodo è un'alimento completo e che fornisce molte proteine, però, come anche per noi umani, non bisogna esagerare...........io lo dò tutti i giorni quando ho la coppia che sta svezzando i pulli perchè invita il papà e la mamma all'imbeccata, ma nel periodo di riposo come adesso lo dò solo una volta ogni 7/10 giorni per non far appesantire troppo il fegato dei miei piccoli!
lorenzo ha scritto:L'uovo sodo è un'alimento completo e che fornisce molte proteine, però, come anche per noi umani, non bisogna esagerare...........io lo dò tutti i giorni quando ho la coppia che sta svezzando i pulli perchè invita il papà e la mamma all'imbeccata, ma nel periodo di riposo come adesso lo dò solo una volta ogni 7/10 giorni per non far appesantire troppo il fegato dei miei piccoli!
Bene un'altro consiglio da far tesoro.
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]
[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Esatto
in questo periodo è meglio non somministrare l'uovo sodo...anche perchè non c'è proprio bisogno, dato che questo periodo coincide con la quiescenza delle gonadi
Adesso meglio abbondare con alimentazione varia ,frutta e verdura...
ciao ciao