canarino con sintomi strani

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pippo22

canarino con sintomi strani

Messaggio da pippo22 »

Ciao a tutti, ho acquistato da circa un mese una canarina di colore rosso proveniente da un allevamento ( io pero' l'ho acquistata in negozio) che appena portata a casa presentava qualche sintomo strano: difficolta a respirare ma solo di sera, diarrea o meglio feci acqua, gola secca , fa anche un tic strano con il becco ( il becco è chiuso); di giorno muove le ali ritmicamente come se volesse volare ,è spesso nervosa ma l'appetito non le manca (ringraziando il cielo)
I miei canarini vivono in casa e non all'aperto quindi non c'e rischio di colpi d'aria.
ho riportato la canarina in negozio per chiedere spiegazioni , ma l'unica cosa che mi ha detto è che sara' nel periodo "fertile"e quindi sono sintomi normali.
Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?I sintomi sono sinonimo di fertilità?Come posso curarla?
grazie e buona serata
susy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ti posso dire che il negoziante o e' furbo o non capisce una mazza di canarini. I sintomi che descrivi sono da malattia e non da periodo fertile (che per altro e' in primavera),ti conviene riportarla indietro e non fare mai piu' acquisti in quel posto. Altrimenti,se la vuoi curare,portala da un buon veterinario :?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603

Re: canarino con sintomi strani

Messaggio da giuseppe2603 »

pippo22 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da circa un mese una canarina di colore rosso proveniente da un allevamento ( io pero' l'ho acquistata in negozio) che appena portata a casa presentava qualche sintomo strano: difficolta a respirare ma solo di sera, diarrea o meglio feci acqua, gola secca , fa anche un tic strano con il becco ( il becco è chiuso); di giorno muove le ali ritmicamente come se volesse volare ,è spesso nervosa ma l'appetito non le manca (ringraziando il cielo)
I miei canarini vivono in casa e non all'aperto quindi non c'e rischio di colpi d'aria.
ho riportato la canarina in negozio per chiedere spiegazioni , ma l'unica cosa che mi ha detto è che sara' nel periodo "fertile"e quindi sono sintomi normali.
Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?I sintomi sono sinonimo di fertilità?Come posso curarla?
grazie e buona serata
susy
Una volta venduto un canarino..difficilmente un venditore accetta di ritirarselo..anche xchè subentrerebbero taaante scuse..
Ossia, prima stava bene, l'hai scelto tu..etc..
A meno che non sia un rivenditore abituale col quale si stabilisce un rapporto di "fiducia"..(mooolto difficile.. :lol: :lol: )

I sintomi descritti possono essere svariati...feci liquide xchè è stato cambiato il tipo di alimentazione..(tipo di misto diverso utilizzato dal rivenditore)...oppure gli è stato fornito un eccesso di frutta??...

Respiro ritmico..accentuato di sera?...dovuto a sbalzi di temperatura..raffreddore, che rientra in pochi giorni..posizionando la gabbia in un posto non ventilato e soprattutto non spostarla continuamente.

Oppure..non da sottovalutare quando acquistati in negozi in cui la pulizia è pura utopia..acariasi..(da curarsi una volta accertati della patologia..e che non è MORTALE)..

Dulcis in fundo...la beffa di spendere "qualche" euro..x portarlo da un veterinario aviario che farà si spera la diagnosi corretta..

...quante cose... :lol: :lol: ..ma si può fare tutto!

Ciao.
pippo22

Re: canarino con sintomi strani

Messaggio da pippo22 »

ciao a tutti, quando ho riportato la canarina in negozio, non ero intenzionata a cambiarla in quanto per me non è un oggetto in garanzia che si può sostituire.
la negoziante mi ha detto di non darle assolutamente frutta o verdura in quanto in allevamento la frutta non si da' mai (BO!) mi ha anche consigliato un misto di semi che io ovviamente ho comprato e che sto tuttora somministrando senza pero' vedere grandi cambiamenti.
una cosa che pero' ho notato in negozio è che non era solo la mia ad avere problemi ma anche gli altri canarini rossi (su una decina solo due) che respiravano con il becco aperto e muovevano ritmicamente la coda.
per quanto riguarda un bravo veterinario che si occupi di volatili ne sto cercando uno che sia non molto lontano da casa mia perche' non vorrei che prendesse freddo.
ne conoscete qualcuno in milano?
grazie buona serata
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Dipende in che zona sei di Milano......per esempio c'e' il pronto soccorso veterinario di Viale Misurata dove fanno servizio veterinari di tutte le specializzazioni. Sono bravissimi e onesti,io mi sono sempre trovato benissimo (non smettero' mai di ringraziare il dott.Mazzotti) :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Rispondi