Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho un problema: ieri ho trovato un Lugarino che non volava... sembra abbia un problema ad un ala... tiene bassa solo la parte terminale dell'ala, ovvero la punta. L' ho portato a casa e messo in una gabbietta con bere e mangiare per canarini ed una mela. Oltre a contattare il veterinario, che non riuscirò a fare prima di mercoledì per problemi di lavoro, cosa posso fare per rendergli il soggiorno più lieto possibile? Quali prime cure posso apportare (o è meglio che non faccia niente?)? Inoltre, come faccio a sapere se è maschio o femmina? E se dovesse guarire, è meglio liberarlo nuovamente o tenerlo in gabbia dato che magari le sue capcità di integrazione in natura possono essere compromesse?
Esistono veterinari specifici oppure ne basta uno qualunque?
Non sono un esperto quindi per favore datemi più notizie utili possibili.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prima si puo consegnare a chi lo puo curare e meglio sarà, se scrivi di dove sei qualcuno magari conosce qualche veterinario o cerca qualche centro di recupero.
Meglio non toccare niente si possono fare piu danni che bene, il problema sarebbe trovare subito qualcuno perche se non sistemata come si deve rischia di non tornare piu aposto.