svezzamento pulli diamante mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
androsxxx

svezzamento pulli diamante mandarino

Messaggio da androsxxx »

ciao a tutti
i tre pullotti cel'hanno fatta.. sono cresciuti ed hanno ormai abbandonato il nido.. insomma tutto ok :)

quello che vorrei sapere è: quando posso smettere di dargli il pastone all'uovo??? omai hanno quasi un mese... grazie a tutti ciao ciao
Andrea;)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

il pastone lo puoi dare una/due volte a settimana
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...parli di diamanti mandarino ? :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

si diamanti mandarino!! :)
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...aggiungo allora "mandarino" al titolo del topic, semplicemente per renderlo piu' specifico :wink:

...non togliere il pastoncino, fai come Ti dice Agostino :wink:
Che nessuno compra più,
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

fin'ora l'ho dato tutti i giorni per far crescere bene e velocemente i pulli!! allora ho sbagliato alla grande??? grazie ciao ciao
Andrea :|
diamantina02

Messaggio da diamantina02 »

assolutamente no nn hai sbagliato...
aliante04

Messaggio da aliante04 »

androsxxx ha scritto:fin'ora l'ho dato tutti i giorni per far crescere bene e velocemente i pulli!! allora ho sbagliato alla grande??? grazie ciao ciao
...Andrea non fraintendere, hai fatto benissimo, ma dal momento che hanno trenta giorni, puoi benissimo limitare la somministrazione a 3 volte la settimana, ma se riesci a dare una razione giornaliera e che viene consumata va ancora meglio :wink:
Che nessuno compra più,
kalops

anche i miei diamanti mandarino

Messaggio da kalops »

Anche i miei pulletti di d.m. hanno già circa 30 giorni ma mangiano tranquillamente la miscela di semi. Io, personalmente, il pastone lo somministro ancora quotidianamente ma è raro che se ne nutrano, preferiscono i semi. cmq, quando il più piccolo compirà 40 giorni lo somministrerò una due volte a settimana.
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

Graaaazie mille a tutti !!!!! :)
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

ragazzi scusate se disturbo ancora..... oggi i miei diamanti mandarino sembrano stae male!! fino a ieri saltellavano e canavano a squarciagola oggi, il maschio e due pulli stanno su un posatoio a dormire... sono preoccupato e non riesco a capire cosa abbiano!!! non sento sibili e le feci sono normali come al solito!!! Vi prego consigliatemi qualcosa, graziee ancora
Andrea :(
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao Andrea.
I tuoi DM li tieni dentro casa oppure fuori?
Se sono fuori potrebbero aver preso un colpo d'aria ed essere un po' costipati perchè il dormire e lo stare impallati è un sintomo di malessere.
Se sono dentro casa invece bisogna capire se magari gli hai dato della frutta o della verdura che possa avergli creato della dissenteria o qualche evvelenamento alimentare.......... :roll:

Scusami se sono poco preciso, ma non è facile fare una diagnosi non sapendo niente dei soggetti e non avendoli davanti per vederli bene! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

hai assolutamente ragione, sono io che sono stato poco preciso......
allora sono alloggiati in casa.... quindi difficile colpo di freddo... raramente do frutta e mai verdura, un po di zucchina o cetriolo ogni tanto, ma non in questo periodo.... li alimento con un normale misto di semi per esotici e fino a ieri ho dato tutti i giorni un pastoncino all'uovo con aggiunta di semi cotti (quelli in scatola per nn correre rischi).. fin'ora tutto bene oggi però li vedo un po malandati e non so spiegarmi il motivvo... grazie dell'interessamenteo
dina

Messaggio da dina »

beh calcola che quando sono piccoli è abbastanza normale che si facciano il pisolino, quindi sservali bene perchè potrebbe non trattarsi di malessere ma solo dei piccoli riposi che fanno ogni giorno.
Calcola anche che pure gli adulti sono soliti riposarsi (i miei lo fanno almeno), appisolandosi sulle bacchettine, quindi aspetta un pochino prima di allarmarti o comunque tienili bene d'occhio.
nell'avatar:Pino, il mio canarino
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...concordo pienamente con Dina, i miei pisolano addirittura accovacciati sulla griglia a gruppetti in voliera :wink:
Che nessuno compra più,
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

infatti oggi si appisolavano tutti insieme!!! anche se il maschio mi sembra che abbia le penne un po arruffate!! grazie mille a atutti.... fin'ora ho allvato solo canarini perciò non sono molto pratico ed ho scoperti modo diversissimi di conportarsi anche dal punto di vista sociale.. i DM sono moolto interessanti come specie.. grazie ancora.. li terrò d'occhio ciao ciao
Andrea :)
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Posso confermarti anche io che i piccoli passano parecchio tempo accovacciati in un'angolino a pisolare, soprattuto fino a svezzamento avvenuto, dopo diventano più vivaci ed incontenibili..........il fatto che il papà abbia le penne arruffate è normale inquanto nel nido con i piccoli era sempre a contatto con le feci e le piume si rovinano un poco, comunque non ti preoccupare che tornano normali in poco tempo, poi è anche normale che il padre e la madre siano un po' stanchi, la fatica della cova e dello svezzamento dei piccoli non è indifferente per i piccoli uccelletti, l'unico accorgimento per farli riprendere è farli aspettare un po' di tempo prima della prossima cova in modo che abbiano tempo di riprendersi e rimettersi in forze! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...dai anche ogni tanto il bagnetto :wink:
Che nessuno compra più,
Rispondi