Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Questo ti da la misura di quanto stiamo rovinando i canariniNIKE77 ha scritto:Infatti confermo che solo esteticamente il gibber è delicato ma in realtà risulta uno dei canarini + forti in termini di salute...![]()
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
mi fà molto piacere che hai sostituito ORRORE con: meraviglia( anche io scrivo MERAVIGLIOSO esserino)Ho letto troppo sulla consanguinità,non posso che dissentare dal tuo pensiero.nonna papera ha scritto:IMMONDA non l'ho mai dettarobertuzzi ha scritto:la prima volta che ho visto un gybber è stato anni,tanti anni fà.in un negozio di animali a milano zona piazzale lodi.è stato amore a prima vista però ha ragione la nostra amica,sono delicatissimi e anche difficili da allevare.(ho provato,solo provato) permettimi di aggiungere una cosa;se x tè una cosa è immonda,come asserisci sia il gybber,e x mè è fantastica,come ci giudicheranno chi ci legge? x favore,rifletti e fammi sapere.grazie nonnoroby![]()
![]()
Caso mai che li guardo con meraviglia,perchè il loro eterno ballare sul bastone mi fa pena!
Poi tu parli di uccelli delicati,non ricordo chi,asserisce che sono invece per nulla delicati!
Io so per averlo constata di persona,che incroci tra consanguinei innesca una debolezza del gene.Che fa riprodurre soggetti malaticci,deboli e fin alla fine termina con la morte di tutto il gruppo.
Visto tra gli conigli.
Cristiano potrebbe essere vero quello che dici,perchè personalmente di razze canine ne conosco ben pochi.
Non ho cani,perchè tutta la famiglia vuole il cane,e la mamma che sarei io,lo deve scendere di prima mattina,la sera tardi...va bene sempre mi!!!
Poi per me il cane abbisogna di spazi aperti,e in città o appartamento per me è contronatura.Ma questo è un altra storia.
Bisognerebbe introdurre altre 2 categorie nella specieFausto ha scritto:Di delicato hanno il sistema nervoso.NIKE77 ha scritto:Infatti confermo che solo esteticamente il gibber è delicato ma in realtà risulta uno dei canarini + forti in termini di salute...![]()
Forse nonnoroby intendeva dire che sono delicati nel riprodursi... almeno penso
Ci ancdrei cauto anche con le basse temperature, dal momento che portano sempre i "calzoncini corti ".
Bravo Fausto...ancora nessuno mi ha spiegato perchè gli piace.Del perchè è attratto da questi "mostricciatoli"(scusami,ma lo sto dicendo in modo "affettuoso"Fausto ha scritto:Nel caso del Gibber, se lo chiamiamo "mostro" dobbiamo farlo richiamandoci però all'etimologia latina del termine.
Monstrum stava a significare prodigio, cosa straordinaria.
Vorrei però invitarVi, amici miei, a restare in tema. Il topic s'intitola Perchè vi piacciono i canarini particolari e non Quant'è brutto questo, quant'è brutto quello.
Scriviamo quindi perchè ci piace una determinata razza e non perchè non ci piace.
Grazie.
Giusto!..proprio xchè sembrano avvoltoi..devono essere apprezzati anche x la loro peculiarità!..cara nonna.Insisto perciò con la domanda....cosa attira in questa specie che sembrano tanti avvoltoi![]()
C'è una frase molto bella nella firma di Rossella...L'uomo non proteggerà mai qualcosa che ignora e che non comprende completamente - Jean Dorst, mai frase fu + azzeccata.nonna papera ha scritto:Caro Giuseppe...ti servo subito con la strega nocciolina,che durante il filmato del cartone "Re Artù",si ebbe il morbillo,cosa che mi aveva sempre fatta morire dalle risate.
Tu mi dici che ti piace tutta la natura.
Non ci credo!!!![]()
Credo invece che noi come primo impatto abbiamo cmq delle simpatie.Anche se sappiamo che in natura è la funzionalità la ragione primaria per l'aspetto di tutte le specie viventi.
Io chi sa perchè,odio gli orsi.Eppure sarebbe "irragionevole"...come anche gli avvoltoi mi fanno venire gli brividi.
Eppure ci sono orsi magnifici(a chi piaciono)e avvoltoi che sono magnifici...sanno planare che è una meraviglia...ma l'antipatia è instintiva.
Stessa storia per chi trova gli gufi uccelli di malaugurio...per me sono meravigliosi.
O.K.sciur Fausto.come solito ci metti in riga con garbo,sei forte.Fausto ha scritto:Nel caso del Gibber, se lo chiamiamo "mostro" dobbiamo farlo richiamandoci però all'etimologia latina del termine.
Monstrum stava a significare prodigio, cosa straordinaria.
Vorrei però invitarVi, amici miei, a restare in tema. Il topic s'intitola Perchè vi piacciono i canarini particolari e non Quant'è brutto questo, quant'è brutto quello.
Scriviamo quindi perchè ci piace una determinata razza e non perchè non ci piace.
Grazie.